Addio dopo il rinnovo: così la Juve annulla il Milan

Il Milan rischia una clamorosa beffa: il piano bianconero è già pronto, così la Juve è pronta a far gioire Allegri

Milan e Juventus possono tornare a duellare in sede di calciomercato. Come accaduto in passato, rossoneri e bianconeri sono pronti ad una sfida decisamente incandescente per un colpo davvero importante.

Juve, così il Milan è beffato: nuovo colpo
Colpo Juve: così il Milan rimane a bocca aperta (Lapresse) – Tshot.it

Gennaio sarà un mese rovente per le grandi del nostro calcio che stanno proseguendo il cammino vergli gli obiettivi stagionali. Proprio come la squadra di Allegri che, seconda in classifica, punta ad un clamoroso e da anni atteso Scudetto. In testa c’è sempre l’Inter, il Milan insegue entrambe ma intanto i piani di mercato – per tutte – vanno avanti. I rossoneri dopo una ricca campagna acquisti in estate hanno comunque dovuto fare i conti con una marea di infortuni che stanno complicando non poco il lavoro di Stefano Pioli, alla probabile ultima annata alla guida dei rossoneri.

Dalla difesa, devastata dalle indisponibilità, passando per centrocampo e soprattutto attacco dove i nomi per potenziare il reparto si fanno sempre più caldi col passare delle settimane. E la Juve? La società piemontese ha ben chiaro una zona del campo che necessiterà maggiormente nell’immediato di un massiccio intervento: il centrocampo.

Proprio in questo ambito sembra avvicinarsi la sfida tra i bianconeri e la società di Gerry Cardinale con una strategia disegnata da Giuntoli che lascerebbe il Milan a bocca asciutta.

Juve-Milan, vincono i bianconeri: che colpo

Gli occhi del Milan si sono mossi in Serie A verso uno dei gioielli del nostro campionato che sta facendo benissimo e che ha attirato l’attenzione del club di Torino da diversi mesi. Si tratta di Lewis Ferguson, perla del Bologna dei miracoli targato Thiago Motta che potrebbe ben presto lasciare i felsinei per il salto in una grande piazza.

Juve, così il Milan è beffato: nuovo colpo
Giuntoli annulla il Milan: super colpo Juve (Lapresse) – Tshot.it

Il Milan sta tentando l’inserimento, dunque, per il cartellino del 24enne scozzese valutato sopra i 20 milioni di euro. Ma Cristiano Giuntoli avrebbe già studiato un piano per beffare definitivamente il ‘Diavolo’ e regalare ad Allegri uno dei talenti più brillanti della Serie A. Perché Ferguson, esploso quest’anno a Bologna, ha collezionato fino ad ora 20 presenze con 4 gol e 4 assist vincenti all’attivo e alla Juve un centrocampista del genere farebbe comodissimo.

La Juve sta chiudendo per il rinnovo di Samuel Iling-Junior che, successivamente, potrebbe venire girato proprio al Bologna in un ipotetico scambio con Ferguson. Uno scenario che da Via Aldo Rossi sperano possa sfumare: ma intanto la Juventus pare avanti nella corsa al centrocampista.

Impostazioni privacy