Colpo di scena nel rapporto tra Paulo Dybala e la Roma: un club è pronto a pagare la clausola, addio all’attaccante giallorosso.
Il futuro di Paulo Dybala alla Roma e in serie A torna ad essere più in bilico che mai. Una stabilità non c’era mai stata, si erano solo attenuate le voci di un possibile addio. Ma essere certi della permanenza di un campione del genere quando si ha una clausola rescissoria da appena 12 milioni di euro per l’estero, è un errore da non commettere mai.
La Joya sta bene nella Capitale, l’ha asserito a più riprese. Se arriva, però, un top club disposto ad offrirgli molto, è naturale che le sue certezze inizino a vacillare. Anche perché la sua ambizione è quella di tornare a giocare ad altissimi livelli, magari disputando quella Champions League che in giallorosso non ha mai visto. Superati i 30 anni vuole strappare almeno un ultimo grande contratto.
Si naviga a vista in quel di Trigoria per la sua situazione: lo sanno tutti, a partire da De Rossi, che il giocatore può partire da un momento all’altro a causa di questa famosa clausola di cui si parla nell’ambiente calcistico già da diverso tempo.
L’avventura alla Roma dell’argentino può essere agli sgoccioli, così come quella in serie A. La Joya gioca stabilmente nel nostro campionato da quando era poco più che diciottenne, portato in Italia dal Palermo di Zamparini, dove esplose. Poi tanti anni di Juve e infine la Roma Lascerebbe il nostro calcio per la prima volta in più di dodici anni. Per andare dove?
Si era vociferato in passato di un possibile approdo in Premier League o all’Atletico Madrid, club che continuano a seguirlo. D’altronde 12 milioni non sono un problema per quasi tutti i top team. Nelle ultime ore, però, si torna a parlare con insistenza di un accordo con l’Arabia Saudita, dove è aperto il mercato. C’è il forcing delle big per Dybala e per convincerlo a lasciare la Roma.
Nei dettagli occhio all’Al Nassr, che spera di riproporre la coppia con Cristiano Ronaldo, già ammirata alla Juve. Il club saudita non avrebbe nessun problema a pagare la clausola di 12 milioni e lavora ad un mega ingaggio da offrire all’argentino. Nelle prossime settimane potrebbe esserci l’affondo decisivo, i tifosi della Roma e De Rossi incrociano le dita che la pista si raffreddi. Ma da qui al 30 agosto sarà una lunga estate di passione per l’ambiente giallorosso.
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…