Addio Gasperini: l’Atalanta ha scelto il sostituto, le ultime

Ci sono delle novità relative al futuro di Gasperini. Il tecnico è sempre più vicino all’addio, ecco la decisione dell’Atalanta riguardo il sostituto.

Ultimissime notizie di mercato sul nome dell’allenatore che è pronto a raccogliere l’eredità di Gasperini a Bergamo. Dopo le voci su Ivan Juric, nelle ultime ore è sucito fuori un altro serio candidato che è stato preso in forte considerazione dall’area tecnica del club nerazzurro.

pioli atalanta
Cambio sulla panchina dell’Atalanta: hanno scelto il sostituto di Gasperini (La Presse Foto) – tshot.it

Valutazioni in corso da parte di Gasperini, che può chiudere per sempre la sua esperienza a Bergamo.

Dopo 8 anni, infatti, può essere giunta al capolinea l’esperienza in nerazzurro da parte dell’allenatore che è stato contattato anche dal Napoli. Nei prossimi giorni prenderà una decisione definitiva, intanto si valutano delle alternative in casa Atalanta.

Il club nerazzurro non resterà spiazzato dalla decisione del tecnico. Ecco perché ha già iniziato le consultanzioni con i possibili eredi di Gasperini.

Nuovo allenatore Atalanta: nome a sorpresa per la panchina

A riportare l’indiscrezione di calciomercato è la redazione di Sportmediaset, che ha rilanciato un nome nuovo per la panchina dell’Atalanta.

Oltre a Juric, ci sono anche altri tecnici che sono finiti nel mirino dell’Atalanta. Si attende la decisione finale da parte di Gasperini, che ha sul tavolo una proposta concreta da parte di Aurelio De Laurentiis che è pronto a ripartire da lui la prossima stagione.

Servirà ancora tempo, intanto la Dea ha già individuato un potenziale sostituto di Gasp. A sorpresa, i dirigenti possono portare sulla panchina dell’Atalanta Pioli. 

gasperini atalanta
Gasperini Atalanta: addio a fine stagione? A Begamo può andare Pioli (La Presse Foto) – tshot.it

Atalanta: addio Gasperini, può arrivare Pioli

Allenatore di esperienza, anche internazionale, che ha guidato club di prestigio come Lazio, Bologna, Fiorentina, Inter e Milan. Lo stesso tecnico rossonero non disdegnerebbe l’ipotesi di guidare un club che ha acquisito, negli ultimi anni, una dimensione europea di buon livello e che, la prossima stagione, disputerà la Champions League.

La dirigenza nerazzurra, avrebbe individuato un potenziale sostituto di Gasp in Stefano Pioli che è entrato nella lista dell’Atalanta. Il tecnico è nella short list della società nerazzurra, che ha messo nel mirino anche Ivan Juric che saluterà il Torino al termine della stagione.

Nel caso in cui Gasperini decidesse di restare a Bergamo, Pioli potrebbe andare a Napoli. Valutazioni in corso, da parte dei club che sono in attesa di dare risposte concrete ai propri tifosi.

pioli
Pioli nuovo allenatore dell’Atalanta: ultimissime notizie sul futuro del tecnico (La Presse foto) – tshot.it
Impostazioni privacy