Addio Inter: UFFICIALE, ha già firmato

Già prime ufficialità di mercato in corso in questo mese di gennaio, ecco la firma che sancisce l’addio all’Inter

Gennaio, per gli appassionati di calcio, lo sappiamo, significa soprattutto calciomercato, con la sessione di trasferimenti invernali che si è ufficialmente aperta e sulla quale i club si muoveranno a caccia di rinforzi. Tifosi e allenatori in attesa per l’operato dei dirigenti, nella speranza di ottenere calciatori adeguati agli obiettivi da perseguire. Attende con curiosità anche Simone Inzaghi, per la sua Inter capolista.

Calciomercato Inter Inzaghi addio Soucek firma rinnovo West Ham
Simone Inzaghi e l’Inter, addio doloroso per i nerazzurri (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

I nerazzurri si presentano nel nuovo anno in testa alla classifica e come la squadra da battere, per il rendimento avuto finora, ma subito alle spalle c’è una Juventus che non molla e venderà carissima la pelle. Il testa a testa con i bianconeri potrebbe caratterizzare tutto il campionato, un duello serratissimo che sarà deciso verosimilmente anche dai più piccoli dettagli. E se la Juventus cerca acquisti per rilanciare la sfida, l’Inter non sarà da meno.

Per il momento, però, è in previsione un solo acquisto in entrata. Il nome, già individuato da qualche settimana, è quello di Tajon Buchanan, scelto per colmare il vuoto lasciato dal grave infortunio di Cuadrado. Il canadese dovrebbe arrivare nei prossimi giorni dal Bruges, l’Inter lavora per la fumata bianca che dovrebbe essere in vista. Per il resto, Marotta attenderà più che altro eventuali occasioni che dovessero presentarsi last minute. E soprattutto, come da sua abitudine, tesserà la tela per colpi in prospettiva. Ma anche un dirigente scafato come l’ad interista, a volte, deve incassare qualche duro colpo. Una delle prime ufficialità di questo 2024 ha sancito l’addio ai nerazzurri.

Inter, niente colpo a parametro zero in estate: rinnova col suo club

In vista della prossima estate, sono tanti i profili a parametro zero monitorati da Marotta. Per uno di questi, però, non c’è più niente da fare. L’Inter deve abbandonare le sue mire su Tomas Soucek.

Calciomercato Inter Inzaghi addio Soucek firma rinnovo West Ham
Thomas Soucek, niente Inter: prolunga con il West Ham (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Il centrocampista ceco, 28 anni, era uno dei profili più interessanti per il centrocampo. In possesso di notevoli doti fisiche e anche di un discreto fiuto del gol, il giocatore del West Ham poteva davvero fare al caso della mediana nerazzurra ed essere un ottimo affare a titolo gratuito. I londinesi, però, sono riusciti a trovare l’accordo con il giocatore, prolungando il suo contratto che era in scadenza fino a giugno 2027.

Impostazioni privacy