Addio+Juve%2C+destinazione+a+sorpresa+per+Chiesa%3A+l%26%238217%3Baffare+ora+%C3%A8+possibile
tshotit
/articolo/addio-juve-destinazione-a-sorpresa-per-chiesa-laffare-ora-e-possibile/36407/amp/
Calcio

Addio Juve, destinazione a sorpresa per Chiesa: l’affare ora è possibile

Federico Chiesa non vuole finire fuori rosa alla Juventus ed è pronto ad accettare l’offerta: la Serie A saluta il suo talento.

Nuovi importanti aggiornamenti sono in arrivo per quanto riguarda la situazione Federico Chiesa alla Juventus. Quando mancano meno di dieci giorni alla chiusura del calciomercato, che avverrà esattamente alla mezzanotte tra il 30 e il 31 di agosto, la società bianconera continua a lavorare sia in entrata che in uscita. Qualche ora fa si è parlato di un possibile anno fuori rosa per il ventisettenne che dovrà rivedere un po’ i propri piani se non vorrà passare dall’essere un potenziale campione ad un possibile esubero.

Altro che Juventus, nuovo club per Chiesa (Ansa) – Tshot.it

La volontà di Chiesa è quella di ottenere un ingaggio pari a 9 milioni di euro, richiesta esagerata secondo i club che hanno sondato il terreno. Tra quelli che ci hanno provato di più figura la Roma che alla fine ha però deciso di puntare su altro profilo proveniente da Torino, i giallorossi al posto del classe 1997 hanno preso Matias Soulé.

Smacco per l’ala della Nazionale che ha continua a guardarsi intorno ma senza successo. Nelle ultime ore, però, le cose sembrano essere nuovamente cambiate. Più ci si avvicinerà al termine del calciomercato e più il destino dell’esterno si farà chiaro: altro che fuori rosa, oggi c’è una nuova pista per l’ex Fiorentina che potrebbe riabbracciare un vecchio compagno di squadra.

Chiesa-Juventus, cambia tutto: l’esterno lascia la Serie A

Dopo il tentativo della Roma ci ha provato anche la Lazio, che ha prevalentemente sondato il terreno, e in maniera timida anche l’Inter, che preferirebbe però chiudere l’affare tra un anno a costo zero. Tuttavia, ad oggi lasciare andare via Chiesa da svincolato non sembra una possibile per la Juve che è tornata a trattare: in queste ultime ore anche l’Arsenal si è inserita nella corsa all’attaccante.

Chiesa lascia la Serie A, futuro in Premier League (Ansa) – Tshot.it

Nuova spesa in Italia in vista per la compagine allenata da Mikel Arteta, ancora a caccia della vittoria in Premier League, che in estate ha già incrociato la propria strada con quella della Juventus. In maniera indiretta visto che i Gunners hanno soffiato alla Vecchia Signora il cartellino di Riccardo Calafiori, difensore della Nazionale destinato a seguire Thiago Motta ma alla fine volato verso Londra. I 55 milioni di euro offerti per il suo cartellino hanno convinto i felsinei che non hanno opposto troppa resistenza.

La stessa che la Juve non opporrà nei confronti di Chiesa. Cercasi disperatamente, o quasi, una nuova sistemazione per il ventisettenne fiorentino che non ne vuole sapere di rilanciarsi in bianconero. Ad oggi le uniche piste percorribili sono Barcellona, che ha però problemi di bilancio, e l’Arsenal.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

2 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

2 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

3 settimane ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

3 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

3 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

3 settimane ago