Addio Lobotka: De Laurentiis ha già il sostituto, ecco chi arriva a Napoli

Aggiornamenti di calciomercato riguardo il Napoli: ecco le ultimissime in merito al nuovo colpo a centrocampo di Aurelio De Laurentiis, che sta trattando la cessione di Lobotka.

Il regista slovacco è in contatto con il Barcellona, può chiudere la sua avventura a Napoli nel corso della prossima sessione di mercato. Ecco il profilo scelto da Adl per sostituire il calciatore.

Faro del centrocampo azzurro, Lobotka è pronto a chiudere la sua esperienza a Napoli. Sulle tracce del calciatore c’è il Barcellona. Al suo posto può arrivare un altro centrocampista, ecco l’identikit.

Calciomercato Napoli: via Lobotka, ecco chi prendono al suo posto

Stanislav Lobotka al Barcellona è più di un’idea per i blaugrana, che cercano un giocatore dalle caratteristiche dello slovacco che può salutare Napoli davanti ad una proposta del club catalano.

Intanto, il Napoli si sta preparando all’eventuale cessione al Barcellona di Lobotka. Il presidente De Laurentiis non chiuderebbe le porte, anzi, sarebbe disponibile a trattare l’addio del regista. Tutto dipenderà anche dal nome del futuro allenatore del Napoli, intanto il club ha già pronta una lista della spesa di calciatori che potrebbero fare a caso della squadra.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il primo nome per il post Lobotka è Jerdy Schouten del Psv. Il centrocampista, con un passato al Bologna, può fare a caso del Napoli che già in passato ha provato a prenderlo.

Aurelio De Laurentiis

Sostituto Lobotka Napoli: ecco i profili inseguiti da Adl

L’altro nome nella lista della spesa del Napoli, per il prossimo calciomercato, è quello Quinten Timber del Feyenoord, che ha una valutazione attorno ai 20-25 milioni di euro. Il calciatore, insieme all’ex Bologna Schouten, può essere il profilo giusto per sostituire Lobotka che è sempre più in orbita Barcellona. Dalla sponsorizzazione di Xavi, fino all’interesse di Deco, non è da escludere una proposta per il Napoli che può arrivare a luglio.

Rispetto al passato, questa volta De Laurentiis non si farà trovare impreparato. A prescindere anche dall’eventuale partenza dello slovacco, la società è già a lavoro per prendere un altro calciatore in quella posizione di campo. Ecco perché i due profili che arrivano dall’Olanda, potrebbero arrivare in azzurro insieme visto e considerando che ci sarà l’addio di Demme e il mancato riscatto di Dendoncker, che al termine della stagione tornerà all’Aston Villa. Dunque, Timber e Schouten sono in orbita Napoli per una spesa complessiva di 35-40 milioni di euro.

Impostazioni privacy