Addio Marc Marquez: scelto il prossimo team

I tifosi del pilota spagnolo Marc Marquez sono desiderosi di conoscere quali piani abbia per il suo futuro con il team Gresini.

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di MotoGP, un campionato sempre molto atteso dai milioni di appassionati di corse su due ruote che ci sono in ogni angolo del pianeta. La prima tappa di questo Motomondiale è fissata per il prossimo 10 marzo con il Gran Premio del Qatar che farà da apripista a tutte le altre gare della stagione.

Marc Marquez ha scelto il suo prossimo team
Periodo di grandi cambiamenti per Marquez (LaPresse – Tshot)

Questo campionato parte con alcune novità nel roster dei piloti delle varie scuderie che cercheranno di vincere. Per molti il favorito continua ad essere Francese “Pecco” Bagnaia che con la su Ducati ha vinto le ultime due edizioni del Motomondiale. Un gioia per tutti noi tifosi italiani che siamo riusciti a vedere trionfare due volte un pilota italiano alla guida di una moto italiana. Sarà poi una stagione inedita per un altro volto noto, ovvero Marc Marquez che ha in programma tante novità.

Che ne sarà di Marquez per il 2025? Due piste per l’ex campione del Mondo spagnolo

Marc Marquez quest’anno, per la prima volta da quando è arrivato in MotoGP nel 2013, non correrà più per la Honda. Dopo gli ultimi campionati deludenti, il fuoriclasse spagnolo ha deciso di spostarsi anche lui su Ducati bensì però non sulla moro ufficiale occupata da Bagnaia e da e da Enea Bastianini ma con il team Gresini, sempre del gruppo Ducati.

Marc Marquez ha scelto il suo prossimo team
I tifosi spagnoli di Marquez potrebbero non vederlo più sulla stessa moto (LaPresse – Tshot)

Dopo undici anni con in mano un volante giapponese della Honda, il pilota catalano proverà quindi a tornare ai massimi livelli grazie al team Gresini dove per altro si è riunito con suo fratello Alex. Il contratto che ha firmato con questa nuova scuderia è però soltanto valido per una stagione e quindi nel 2025 dovrà nuovamente scrivere il suo futuro.

Secondo alcune fonti iberiche, raccolte dal media catalano El Nacional, per Marquez potrebbero anche aprirsi le porte del team principale della Ducati soprattutto se in questo 2024 dovesse dimostrare di essere tornato ad alti livelli. Un’altra squadra che sarebbe fortemente interessata a lui sarebbe anche la KTM che gioverebbe di un ottimo ritorno d’immagine se riuscisse a far firmare un contratto ad un campione in grado di vincere per sei volte il Mondiale in MotoGP.

Impostazioni privacy