Addio Thiago Motta: la scelta del Bologna, una sorpresa in panchina

Ultimissime notizie sul prossimo allenatore del Bologna: ecco la scelta, sorprendete, da parte di Sartori che è pronto a scommetere su un altro tecnico.

Sarà lotta fino alla fine, fra Bologna e Roma, per il quarto posto. Anche se, la quinta posizione può consentire comunque l’accesso alla prossima Super Champions League. Intanto, entrambe le società sono a lavoro per il futuro. Se i giallorossi sono pronti a conferma in panchina Daniele De Rossi, dall’altro lato c’è il Bologna che è alle prese con il caso Thiago Motta. Il tecnico, in scadenza di contratto a giugno 2024, è promesso sposo della Juventus e difficilmente resterà sulla pachina rossoblù. Ecco il nome del futuro allenatore che potrebbe andare al suo posto a Bologna.

nuovo allenatore bologna
Nuovo allenatore Bologna: ecco la scelta della società (La Presse foto) – tshot.it

Reduce da un esonero in questa stagione, il mister potrebbe trovare un’altra panchina nel campionato italiano. Secondo  le ultime indiscrezioni di calciomercato, c’è il Bologna sulle sue tracce. La società è pronta ad affidare al mister le chiavi dello spogliatoio.

Nuovo allenatore Bologna: ecco chi arriva

Chi sostituirà Thiago Motta al Bologna?

Il tecnico italo brasiliano è pronto a salutare i rossoblù al termine della stagione. E’ promesso sposo della Juventus, con Giuntoli che ha già scelto lui per avviare il nuovo progetto tecnico bianconero.

A Bologna, Thiago Motta, lascerà un’eredità importante con la squadra che, con molta probabilità, sarà qualificata ad una coppa europea. Ecco perché i tifosi si attendono un nome roboante per la panchina, che abbia già avuto esperienza non solo in Serie A. Nonostante ciò, c’è comunque totale fiducia nell’operato di Sartori che è il vero deus ex machina dell’area tecnica rossoblù. Sarà proprio lui a scegliere il successore di Motta a Bologna.

Ci sono diversi allenatori candidati, per la panchina del Bologna, tra questi alla fine potrebbe spuntarla Alessio Dionisi.

dionisi bologna
Alessio Dionisi obiettivo del Bologna per la prosisma stagione (La Presse foto) – tshot.it

Dionisi a Bologna al posto di Motta, è uno dei candidati

Il giovane tecnico, reduce dall’esonero a Sassuolo, è molto apprezzato da Sartori che è pronto a nominare come prossimo allenatore del Bologna Dionisi. Un profilo che non scalda i cuori dei tifosi anche se, da parte dei supporters rossoblù, c’è totale fiducia nell’operato del dirigente che valuta anche altri profili per la panchina del Bologna. I nomi che circolano, oltre a Dionisi, sono quelli di Palladino e Gilardino. La decisione finale sarà presa al termine della stagione: l’obiettivo, adesso, è quello di strappare il pass per le prossime Coppe Europee, con il sogno Champions League sullo sfondo.

thiago motta juventus
Addio Bologna, Thiago Motta promesso sposo della Juventus (La Presse foto) – tshot.it
Impostazioni privacy