Adesso è UFFICIALE: ha firmato con il Milan

Il Milan, dopo aver riportato alla base Gabbia, ha annunciato un’altra operazione: ufficiale la firma fino al 30 giugno 2027

Sono giorni intensi in casa Milan. Il club nel corso della sessione invernale del mercato proverà a regalare a Stefano Pioli quanti più rinforzi possibili, così da potenziare la rosa a sua disposizione. Il rientro alla base di Matteo Gabbia ha consentito di rimpolpare il reparto difensivo ma non ci si fermerà qua. La lista della spesa, infatti, prevede l’ingaggio di un altro centrale: diversi i profili valutati dalla dirigenza che, nelle scorse ore, ha intanto chiuso un’altra operazione riguardante il pacchetto arretrato.

Il Milan annuncia la firma
Stefano Pioli attende rinforzi (LaPresse) – Tshot.it

E’ ufficiale, infatti, il rinnovo fino al 30 giugno 2027 di Lapo Nava in questi mesi il tecnico ha deciso di aggregare alla prima squadra dopo le ottime prestazioni sfornate con indosso la maglia della primavera. Il 19enne, come si legge nel comunicato stampa diffuso dalla società, ha iniziato a giocare nelle giovanili rossoneri nel gennaio 2017 mettendo in mostra ottime qualità tecniche. Una crescita costante non sfuggita agli occhi di Pioli il quale, di concerto con la dirigenza, ha deciso di affidargli il ruolo di terzo portiere alle spalle di Mike Maignan e Marco Sportiello.

Un incarico importante, che sta consentendo al classe 2004 (figlio dell’ex calciatore ed ora commentatore sportivo Stefano) di vivere le atmosfere della Champions League e del campionato. Il prolungamento di Nava fa seguito a quello sottoscritto a settembre da Davide Bartesaghi, impiegato spesso dal proprio allenatore in questa prima parte della stagione (6 apparizioni), e rientra nella linea verde imposta dal management guidato da Gerry Cardinale tesa a valorizzare al meglio i talenti presenti nell’attuale gruppo.

Milan, ufficiale la firma fino al 2027: c’è il comunicato

Oltre a Nava e a Bartesaghi, fanno parte della rosa anche Alex Jimenez (2005) e Chaka Traoré (2004) entrambi schierati titolari nella gara di Coppa Italia vinta ai danni del Cagliari. Non va poi dimenticato Francesco Camarda, classe 2008 utilizzato contro il Frosinone e la Fiorentina. Il Milan nei prossimi mesi auspica di poter concedere loro ancora più spazio. In ogni caso, proseguono le trattative volte a fornire a Pioli elementi già pronti ed abituati a disputare gare ad alta intensità.

Il Milan annuncia la firma
Lapo Nava ha firmato il rinnovo (LaPresse) – Tshot.it

Per rafforzare ulteriormente la difesa piace Lilian Brassier, valutato dal Brest tra i 10 e i 12 milioni. La concorrenza risulta folta ma un tentativo per strapparlo ai francesi verrà comunque fatto. In avanti, invece, il preferito risponde al nome di Serhou Guirassy dello Stoccarda. Il contratto che lo lega ai tedeschi scade nel 2027 ma la clausola rescissoria da 17.5 milioni ingolosisce il Milan. Work in progress.

Impostazioni privacy