Affare a sorpresa in mezzo al campo: Frendrup è il primo rinforzo

Il centrocampista genoano Morten Frendrup è subito finito al centro delle cronache di mercato: può essere il colpaccio giusto.

Tra le squadre che si sono meglio comportante in Serie A durante l’ultima stagione c’è senza dubbio il Genoa. La formazione ligure, tornata in massima serie nel 2023 dopo un anno di purgatorio in B, ha affrontato alla grande il campionato, salvandosi con netto anticipo e sorprendendo tutti per il modo di giocare.

Frendrup lascia il Genoa: affare fatto
Morten Frendrup tra i centrocampisti più richiesti della Serie A (Ansa) – Tshot.it

Una squadra compatta, intelligente, con diversi calciatori pronti a fare la differenza. Tutto il mondo parla del tandem offensivo formato dalla genialità di Gudmundsson e dal senso del gol di Retegui, ma c’è anche un altro calciatore che fa meno chiacchierare ma che è considerato un vero e proprio punto fermo del Grifone.

Stiamo parlando di Morten Frendrup, che dopo più di 2 anni sotto la Lanterna è divenuto un elemento fondamentale ed affidabile della formazione di Alberto Gilardino. Il centrocampista danese, classe 2001, viene da una stagione da titolarissimo: 37 presenze su 38 giornate condite da due reti, in un’annata in cui ha dimostrato tutto il proprio valore tattico da mediano moderno e dinamico.

Tutti pazzi per Frendrup: corsa a due per il danese del Genoa

Proprio queste caratteristiche importanti e speciali hanno fatto di Morten Frendrup uno dei centrocampisti più apprezzati in Serie A, dunque di fatto un possibile uomo mercato. Il Genoa intende trattenere tutti i suoi gioielli, ma ovviamente non potrà restare sordo di fronte a proposte interessanti in arrivo dalle big.

2 squadre vogliono Frendrup
Roma e Lazio sulle tracce di Frendrup del Genoa (Ansa) – Tshot.it

Frendrup ad esempio, secondo le ultime indiscrezioni, è finito nel mirino delle due romane. Sia Roma che Lazio stanno tentando l’approccio con il calciatore 23enne, che farebbe molto comodo sia alla formazione di De Rossi sia a quella dell’ormai prossimo tecnico biancoceleste Baroni.

La Roma ha bisogno di un mediano duttile e abile a fare le due fasi, proprio come Frendrup, mentre la Lazio lo avrebbe individuato come alternativa alla possibile partenza di Guendouzi e Luis Alberto. Insomma, si prospetta un derby a colpi di offerte e di dialoghi serrati per il talentuoso danese che ha sorpreso tutti per la maturità acquisita nell’ultima stagione.

Il cartellino dell’ex Brondby si aggira intorno ai 15 milioni di euro, forte anche di un contratto in essere con il Genoa fino al giugno 2028. Non sarà facile dunque strappare il sì del club ligure per lasciar partire Frendrup, visto che Gilardino è destinato a perdere altri centrocampisti importanti quali Strootman e Thorsby.

Impostazioni privacy