Affare choc per Chiesa: i tifosi della Juve sono furiosi

Le ore in bianconero di Federico Chiesa sembrano contate: tifosi della Juventus in rivolta per come si sta mettendo la situazione.

La Juventus sta rivoluzionando il proprio parco calciatori. Ci si aspettava una situazione di questo tipo, essendo Thiago Motta un tecnico innovativo e che necessita di pedine specifiche, però quello a cui si sta assistendo a Torino ha dell’inimmaginabile.

Addio Chiesa, tifosi in rivolta
Tifosi della Juventus poco felici per l’addio di Chiesa (Ansa) – Tshot.it

La formazione bianconera sta infatti cambiando totalmente volto. A prescindere da che sia un bene o un male, è anche abbastanza normale che molti tifosi stiano storcendo un po’ il naso a causa di operazioni di mercato considerate da loro discutibili. Tra queste, rientra a pieno titolo quella che porterebbe Federico Chiesa lontano da Torino.

L’esterno, considerato incedibile fino a poco tempo fa, non rientra nei piani dell’ex Bologna a causa della sua postura tattica, quindi un suo addio era già scontato. Il problema però è la cifra con la quale partirebbe: almeno 20 milioni di euro, troppo poco a detta di molti supporter bianconeri.

Juventus, Chiesa alla Roma per 20 milioni: pista calda

L’idea di Cristiano Giuntoli è alla fine semplice: vendere Chiesa al miglior offerente e usare il denaro ottenuto per andarsi a prendere in prestito, o addirittura acquistare, Jadon Sancho dal Manchester United. Un 2000 per un 1997. Un calciatore dinamico come l’inglese per un altro altrettanto talentuoso, ma poco coerente con i piani tattici dell’italo brasiliano.

Chiesa vicino alla Roma
Juventus e Roma si accordano per Chiesa (Ansa) – Tshot.it

Se mesi fa si parlava di una pista estera per il figlio d’arte bianconero, ora invece non si parla d’altro che di Roma, l’unica squadra che farebbe di tutto pur di avere l’ex Fiorentina tra le proprie fila. De Rossi stima molto l’esterno, lui non vedrebbe l’ora di diventare finalmente centrale in un progetto costruito attorno al suo indiscutibile estro.

Il problema per molti tifosi bianconeri è però la cifra con la quale Giuntoli intende piazzare Chiesa, ossia 20 milioni di euro, una cifra al ribasso e che non accontenta tutti, considerando che fino a poco tempo fa il classe ’97 sfiorava cifre del tutto superiori. Ma con un contratto in scadenza la prossima stagione, la Juventus non ha molte chance di piazzare Federico a cifre considerate alte.

Lui intanto aspetta e se considera percorribile la pista Roma, intende fare lo stesso per altre realtà non italiane che gli garantirebbero di giocare da protagonista la prossima edizione della Champions League (competizione a cui non prenderanno parte i giallorossi).

Gestione cookie