Affare fatto: addio definitivo alla Juventus

La Juventus ci ha rinunciato e adesso l’addio è definitivo: l’operazione di mercato è a un passo dalla chiusura totale. Ecco i dettagli

La Juventus continua a correre a ritmi serrati in classifica di Serie A con la squadra impegnata al seguito di Massimiliano Allegri. Proprio il tecnico bianconero, tuttavia, non avrà il rinforzo che per un momento è sembrato essere a un passo. L’affare è stato infatti chiuso con un altro club.

Phillips va al West Ham, addio definitivo alla Juventus
Massimiliano Allegri non avrà il giocatore in rosa: ecco le novità (LaPresse) – Tshot.it

La Juventus ha come obiettivo quello di staccare quanto più possibile l’Inter in classifica, per mantenere il primo posto e per arrivare con più certezze matematiche allo scontro diretto che si giocherà il 4 febbraio. La speranza è anche quella che i nerazzurri, senza Calhanoglu e Barella, possano commettere un passo falso contro la Fiorentina alla 22esima giornata di campionato e perdere così ulteriori punti in classifica. Considerando che poi dovranno recuperare il turno, perso per la Supercoppa Italiana, contro l’Atalanta.

Nel frattempo, con Allegri impegnato sul campo, la Juve sa di poter contare per l’ambito mercato su Cristiano Giuntoli. E a tal proposito per il giocatore che è sembrato nelle scorse settimane essere a un passo dal club bianconero, adesso è in partenza per un altro club. Si tratta di Kalvin Phillips, accostato con insistenza alla Juve per questo mercato invernale. La pista non è mai decollata, proprio per la mancata convinzione della Vecchia Signora che poi ha deciso di lasciar perdere l’eventuale affare.

Calciomercato Juventus, definitivo il no a una mossa per Phillips: il centrocampista va al West Ham

Secondo quanto reso noto da Fabrizio Romano, tramite il suo profilo ‘X-Twitter’, le cose per il centrocampista stanno così: “Kalvin Phillips al West Ham, ci siamo! Contratto di prestito concordato con il Manchester City e anche da parte del giocatore e dell’entourage. In arrivo perciò un nuovo profilo grazie al lavoro di Tim Steidten. L’accordo poi includerà anche un’opzione di acquisto a giugno dal Manchester City. Visite medice fissate”.

Phillips va al West Ham, addio definitivo alla Juventus
Phillips va al West Ham, addio definitivo alla Juventus (LaPresse) – Tshot.it

Kalvin Phillips, quindi, nonostante le tante indiscrezioni che lo hanno accostato alla Juventus per la seconda parte di questa stagione, non arriverà a Torino. Anzi, salvo imprevisti, diventerà molto presto un nuovo giocatore del West Ham dove arriverà appunto in prestito. Continuerà così a giocare in Premier League ma sotto la guida tecnica di David Moyes. Non resta che attendere l’ufficialità.

Impostazioni privacy