Affondo+per+Zirkzee%2C+resta+in+Serie+A%3A+operazione+da+55MLN
tshotit
/articolo/affondo-per-zirkzee-resta-in-serie-a-operazione-da-55mln/27945/amp/
Calcio

Affondo per Zirkzee, resta in Serie A: operazione da 55MLN

Come Thiago Motta e Calafiori, anche Joshua Zirkzee dovrebbe lasciare Bologna nel prossimo calciomercato per firmare con una big di Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’entourage del giocatore sarebbe ad un passo dal raggiungere un accordo con la società in questione anche per le commissioni del trasferimento dell’olandese, che a questo punto potremmo dire giocare un ruolo fondamentale nelle operazioni. Ovviamente prima di arrivare a parlare di affare fatto ce ne vuole, ma l’impressione è che queste trattative possano concludersi il prima possibile, anche perché fra le altre sarebbe spuntata fuori la data ultima valida per esercitare il pagamento della clausola rescissoria di Zirkzee.

Zirkzee resta in Serie A, affondo decisivo della big (LaPresse) – tshot.it

Affondo per Zirkzee, che lascia Bologna ma resta in Serie A

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Joshua Zirkzee, che come Thiago Motta e Riccardo Calafiori dovrebbe lasciare il Bologna nel prossimo calciomercato per compiere il definitivo salto di qualità in carriera dopo l’ottima stagione in maglia rossoblù.

Nel corso di questi mesi il nome del talento olandese è stato accostato con insistenza a mezza Europa in pratica, così come negli ultimi giorni è stata alimentata la possibilità di vederlo l’anno prossimo alla Juventus insieme a Thiago Motta, ma stando alle ultime notizie Joshua Zirkzee dovrebbe lasciare il Bologna e restare in Serie A per firmare con un’altra big italiana, disposta a fare di tutto pur di ingaggiarlo e sistemarsi l’attacco per i prossimi, almeno, 3 anni.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina in edicola da Il Corriere dello Sport, il Milan sarebbe pronto a versare i 40 milioni di euro della clausola rescissoria per liberare dal Bologna Zirkzee ed anticipare la concorrenza della Juventus e dell’Arsenal, fra le altre. La società rossonera ha tempo dal primo luglio fino al 14 di agosto per esercitare quest’opzione d’acquisto, che potrebbe però arrivare anche a superare le cifre delle quali tanto si è parlato nel corso di questi mesi.

Milan: non bastano 40MLN per Zirkzee

Al Milan potrebbero non bastare i 40 milioni di euro della clausola rescissoria per acquistare Zirkzee e strapparlo alla concorrenza. Stando infatti a quanto riportato dai colleghi de Il Corriere dello Sport, a questa cifra la dirigenza rossonera dovrebbe aggiungersi i 15 milioni di commissioni che sarebbero stati chiesti dall’agente dell’olandese Kia Joorabchian. 

Inutile dire che una richiesta del genere potrebbe far saltare le trattative, ma dalle parti di Casa Milan sarebbero disposti anche a darsi un pizzicotto sulla pancia per assicurarsi il miglior U23 della passata stagione di Serie A. Nel frattempo, comunque, per evitare di rimanere con un pungo di mosche in mano, il Milan starebbe seguendo l’evolversi delle vicende relative al futuro di Serhou Guirassy, la prima alternativa a Zirkzee. Staremo a vedere.

Milan, Zirkzee costa 55MLN, 15 solo di commissioni (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

7 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago