Coi ritmi della vita di oggi spesso non si ha modo di onorare i buoni propositi di allenarsi con costanza e con un programma ben definito. Spesso ci si trova costretti ad improvvisare sul campo da golf. Cosa possiamo fare per cercare di far rendere anche un giro che non è stato preparato con doverosi allenamenti? Visto che domani (lunedì) mi troverò esattamente in questa situazione ho pensato di condividere qualche pensiero.
Domani parte al GC Margara il 14° Campionato Maestri della PGAI. Io sono iscritto, ma da inizio anno avrò messo piede in campo 4-5 volte e mai praticato. E allora perchè mi sono iscritto direte voi? Semplicemente per giocare 36 buche, su un bel campo, so che ci sono colleghi molto più in forma di me e che quindi le mie chances di ottenere la vittoria (ahahahah!) o un bel piazzamento sono un pò scarse.
Tuttavia sono iscritto e so che da buon golfista inside quale sono, quando sarò sul campo non mi basterà passeggiare tirando una provvisoria dietro l’altra o segnando un’ecatombe di doppi bogey.
Ma che posso pretendere? Non ho seguito i preziosi consigli dell’articolo “Buoni propositi per il 2011“. Non mi resta che vedere quanto posso essere bravo a gestire le mie risorse di domani qualunque esse siano.
Ecco una lista di buoni propositi per domani:
Non so come andrà domani ma cercherò di tenere almeno fede a questi miei buoni propositi. Se poi lo score dovesse comunque essere orrendo, beh non avrò altro che me stesso, come sempre, da rimproverare per non essermi allenato adeguatamente. Questo è il bello del golf.
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…
Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…