Djokovic, appena scivolato al secondo posto nella classifica Atp, ha dimostrato ancora una volta la sua impressionante tenacia.
Era convinto di poter dire la sua anche al Roland Garros, torneo che spesso non regala niente a nessuno e incorona i campioni veri. Tuttavia, a causa di un grave problema fisico che ha colpito il menisco, il campione di Belgrado ha dovuto alzare bandiera bianca, dando la possibilitĂ al collega Jannik Sinner di diventare numero uno al mondo.
Certo, lâinfortunio che ha subito nellâultimo match parigino contro Cerundolo non è niente se paragonato alla delusione di aver perso la prima piazza della classifica Atp: Djokovic, nonostante appunto giocasse da infortunato, ha tenuto testa al collega argentino vincendo un match dalla durata di ben quattro ore. Ă stata per una vera e proprio impresa mentale: a dirlo è stato anche il chirurgo che ha corretto il suo problema al ginocchio.
Il tennista serbo è noto per essere anche alla veneranda etĂ di 37 anni un vero e proprio mastino: non molla mai in campo e gli ultimi risultati raccolti a Parigi dimostrano che ha ancora tanto da dire nonostante appunto lâetĂ non sia dalla sua parte. E ora arrivano altre conferme sulla tenacia mentale del campione. Il chirurgo francese che lo ha operato a Parigi, il dottor Antoine Gerometta, ha speso parole importanti nei confronti dellâinesauribile atleta serbo.
âConsiderato il grave infortunio, quello che ha fatto è stato straordinario, il 99% delle persone sarebbero andate al pronto soccorsoâ, ha detto Gerometta commentando lo spirito combattivo di Djokovic che non cala di intensitĂ nemmeno di fronte agli infortuni degni di nota. Djokovic, ritirandosi inaspettatamente dal torneo capitolino, ha permesso al collega Sinner di diventare numero uno al mondo.
Il tennista altoatesino avrebbe preferito magari conquistare la prima piazza a seguito di una vittoria in campo, ma alla fine va bene anche cosĂŹ. Per quanto riguarda invece i tempi di recupero del serbo, essi sono ancora poco conosciuti. Si sa che il campione dovrĂ stare a riposo per almeno un mese, ma cosĂŹ facendo metterĂ a rischio sia la partecipazione a Wimbledon che alle Olimpiadi, due appuntamenti imperdibili per uno del suo calibro. Vedremo se riuscirĂ ancora una volta a stupirci recuperando prima del previsto.
E' arrivata una gran bella notizia per Michael Block, un'ufficialitĂ che fa esaltare tutti i…
Brutte notizie nel mondo del golf. Dei rumors sono tornati di moda e preoccupano tutti…
Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…
E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…
John Daly è uno dei golfisti piĂš conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…