Annuncio su Carlos Alcaraz che fa discutere: distrutto Sinner, c’entra anche Djokovic e anche lui non è contento.
Per il tennis italiano, il Roland Garros ha portato la gioia del numero uno del mondo a Jannik Sinner. Un evento epocale che tutti aspettavano e che consacra l’altoatesino nell’Olimpo del tennis. Anche se c’è stata un po’ di amarezza per come sono andate le cose nella semifinale con Alcaraz.
In vantaggio di due set a uno, l’azzurro ha subito la rimonta dello scatenato spagnolo. I dettagli hanno fatto la differenza, ma anche una condizione fisica decisamente migliore a favore del rivale. Alcaraz ha meritato la vittoria e mostrato di avere una marcia in più, passando a condurre nei precedenti tra i due per 5 a 4 e soprattutto lanciandosi verso la vittoria in finale.
Anche nell’atto conclusivo, sotto di due set a uno con Zverev, Alcaraz ha rimontato. E alla fine ha trionfato per la prima volta in carriera al Roland Garros, ribadendo di essere uno dei protagonisti annunciati dei prossimi anni. La rivalità tra Sinner e Alcaraz vivrà un nuovo capitolo a Wimbledon, dove dovrebbero essere loro due a contendersi, almeno secondo i pronostici, la vittoria come favoriti principali, con Djokovic probabilmente fuori gioco. Il precedente di due anni fa, negli ottavi, è favorevole a Jannik, ma l’attuale numero uno al mondo sa di doversi guardare da un rivale agguerrito e in gran forma.
Sul 21enne spagnolo, arriva il parere di John McEnroe che è destinato a far discutere. A suo dire, Alcaraz potrebbe persino oscurare il mito dei big three Djokovic, Federer e Nadal, che hanno dettato legge negli ultimi vent’anni. C’è un dato che effettivamente dice molto di Alcaraz.
Ed è il fatto che è il più giovane ad aver mai vinto tre prove Slam su tutte e tre le superfici. Un record di precocità che spinge McEnroe ad esaltarlo. “E’ un tennista unico, ne avremo bisogno per tanto tempo in questo sport – ha dichiarato a ‘Eurosport’ – Ha un vantaggio rispetto a Sinner, sembra divertirsi molto di più in campo. E credo sia più forte di Federer, Djokovic e Nadal a quell’età”. Di sicuro, però, Sinner vorrà riscattarsi e lo stesso Djokovic sembra ancora lontano dal voler abdicare.
Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…