Alcaraz+si+scaglia+contro+Sinner%3A+duro+attacco+a+Jannik
tshotit
/articolo/alcaraz-si-scaglia-contro-sinner-duro-attacco-a-jannik/24636/amp/
Altri Sport

Alcaraz si scaglia contro Sinner: duro attacco a Jannik

Carlos Alcaraz non ha dubbi: la frecciata a Jannik Sinner è netta, i tifosi del tennista italiano sono rimasti a bocca aperta. 

Due talenti purissimi a confronto, entrambi pronti a darsi battaglia per raccogliere l’eredità di Novak Djokovic. Carlos Alcaraz è ben consapevole di quante aspettative ci siano attorno alla sua figura, già individuata da qualche tempo come possibile nuovo numero uno del mondo. Il tennista spagnolo ha fatto vedere un gran gioco nel corso degli ultimi anni, merito di un duro lavoro ma soprattutto di un talento fuori dal comune.

Alcaraz, che frecciata a Sinner: tifosi senza parole (AnsaFoto) Tshot.it

Come Alcaraz, poi, anche Jannik Sinner è riuscito a mettersi in mostra e ad attestarsi come possibile futuro leader della classifica mondiale ATP. Il tennista italiano, anzi, ad oggi è il primo indiziato a prendere il posto di Novak Djokovic in cima alla classifica. Le qualità del tennista italiano sono evidenti, sotto gli occhi di tutti, e parlano ovviamente anche i fatti: Jannik in questi mesi ha portato a casa tornei importanti (Australiano Open su tutti) ed è riuscito a mantenere un livello di rendimento altissimo.

Ecco, Alcaraz e Sinner sono due giocatori che hanno fatto vedere delle cose importanti, ed al tempo stesso hanno lasciato intendere quanto ci sia ancora da lavorare per entrambi prima di potersi prendere la leadership definitiva all’interno del circuito.

Alcaraz, che frecciata a Sinner in queste ore

La voglia c’è da parte di entrambi, nessuno vuole tirarsi indietro nella lotta alla prossima posizione della classifica Mondiale. Carlos Alcaraz ci crede, sa benissimo di aver tutte le credenziali necessarie a strappare quel risultato cosi importante; lo spagnolo, però, sa anche bene che ad oggi Sinner è ad un passo dallo scavalcare Djokovic, manca pochissimo.

Alcaraz pronto ad attaccare la vetta della classifica (AnsaFoto) Tshot.it

Ma lo stesso campione spagnolo, però, ha voluto lanciare un messaggio molto chiaro diretto proprio al tennista italiano: Sto lottando con lui e Djokovic per il numero 1 del ranking, sto provando a non lasciarglielo ma sinceramente ora è complicato: meritano di stare dove stanno“, ha detto Alcaraz – come riportato da ‘TennisWorldItalia.com’ – a ridosso del torneo di Madrid che si sta disputando proprio in questi giorni.

Mi ha fatto molto male non esserci a Monte-Carlo e Barcellona, soprattutto in quest’ultimo caso: giocare in casa è speciale“, ha ancora detto Alcaraz, tornando su quello che è il suo percorso personale in questa stagione. “Ma sono una persona che cerca sempre di pensare positivo e, quando ho annunciato che non avrei partecipato al torneo di Barcellona, mi sono subito messo al lavoro per recuperare ed essere qui a Madrid“, le parole del campione spagnolo.

Gennaro Di Finizio

Recent Posts

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

9 ore ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

11 ore ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

14 ore ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

19 ore ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

20 ore ago

Raspadori è il colpo scudetto: torna subito in Serie A

L’importante e formativa esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe terminare già a gennaio per…

1 giorno ago