Alla+Juve+senza+lo+scambio%3A+Chiesa+fa+saltare+tutto
tshotit
/articolo/alla-juve-senza-lo-scambio-chiesa-fa-saltare-tutto/36510/amp/
Calcio

Alla Juve senza lo scambio: Chiesa fa saltare tutto

Federico Chiesa fa saltare tutto, lo scambio con l’asso della Nazionale non si farà. Il giocatore può arrivare lo stesso, ecco la situazione.

Una delle grane del mercato della Juventus di quest’estate è sicuramente la situazione relativa a Federico Chiesa. L’attaccante della Nazionale è finito fuori rosa dopo non essersi accordato con la società per la questione del rinnovo. Il club vuole evitare di perderlo a zero, come si vociferava volesse fare il figlio d’arte, per andarsene gratis nel 2025.

Federico Chiesa fa saltare lo scambio in casa Juve, la situazione – (ANSA) – tshot.it

Nel corso delle settimane è iniziato un vero e proprio braccio di ferro con la società con Chiesa che non ha né prolungato il contratto né portato un’offerta ritenuta sufficiente per Giuntoli e la dirigenza. Di peggio: ha anche rifiutato alcune destinazioni, in una sorta di muro contro muro con i bianconeri. Vuole almeno 8 milioni di euro l’anno, questa è la richiesta iniziale per farlo firmare, e sembra che le sue pretese non si siano abbassate, nonostante la proposta più alta di ingaggio sia stata quella della Juve stessa quando gli proponeva il rinnovo: 6 milioni. Oggi ne guadagna 5.

Juve, l’affare si fa nonostante Chiesa: salta solo lo scambio, la situazione

A questo punto viene difficile che il calciatore riuscirà ad ottenere la somma desiderata, dovrà accontentarsi per non restare fermo un anno. Altrimenti il rischio è molto concreto. Nel corso dei mesi si erano vociferati vari scambi che avrebbero fatto comodo alla Juve, come quello con Jadon Sancho dello United. Oppure, in tempi più recenti, con Raheem Sterling del Chelsea. Si tratterebbe di un cambio ruolo per ruolo.

Raheem Sterling è pronto ad arrivare alla Juve: l’affare può concretizzarsi senza scambio con Chiesa – (ANSA) – tshot.it

L’esterno inglese è tra l’altro in uscita dai blues. Ma ancora una volta lo scambio è saltato, Chiesa non ha accettato la proposta del Chelsea e adesso su di lui è piombato il Barcellona. Con il figlio d’arte in Liga, secondo quanto riportato da Football Transfer, è possibile l’arrivo di Sterling alla Juve a prescindere dallo scambio. Dunque sarebbe proprio il fantasista inglese il sostituto naturale del giocatore partente. In attesa di definire le altre trattative da Koopmeiners a Nico Gonzalez.

I prossimi giorni potranno dire molto in questa ottica. L’agente di Chiesa, Fali Ramadani, sta discutendo i termini dell’accordo con il Barcellona, segno che l’affare si può sbloccare a breve. E dall’Inghilterra sono sicuri: con i soldi ricavati, la Juve virerebbe per la sua sostituzione su Sterling, giocatore che arriverebbe nonostante lo scambio saltato.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 giorno ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago