Problemi in casa Inter nonostante il momento positivo, scatta una preoccupazione per mister Inzaghi piuttosto evidente.
Se c’è una squadra che fa invidia a tutte le altre nel campionato italiano, dopo la sua partenza sprint in questa nuova stagione, è certamente l’Inter. I nerazzurri hanno messo in fila 4 vittorie su 4 segnando gol a raffica e mantenendo quasi intatta la propria porta.
Meno brillante invece l’avvio in Champions League. La squadra di Simone Inzaghi è stata finalista nell’ultima edizione, eppure nel debutto della fase a gironi non ha mostrato grande qualità e concentrazione. 1-1 sul campo della Real Sociedad, ma al termine di un incontro sofferto, mal giocato e raddrizzato solo nel finale.
Oltre alla sofferenza tecnica e tattica vista a San Sebastian mercoledì sera, nell’Inter si è notata una scarsa efficacia in attacco, cosa che invece in campionato non era mai capitata finora. Arrivano le prime critiche e preoccupazioni per mister Inzaghi, che ha scelto di lanciare un centravanti evidentemente non (ancora) all’altezza.
Dita puntate contro Marko Arnautovic, l’attaccante austriaco scelto dall’Inter per sostituire l’addio di Lukaku. Preso dal Bologna per quasi 10 milioni complessivi, il 34enne è tornato in nerazzurro ben tredici anni dopo l’ultima volta, quando disputò in prestito da giovane la stagione del ‘Triplete’.
Mercoledì Arnautovic è stato lanciato dal 1′ minuto da Inzaghi, preferito a Marcus Thuram che ha invece disputato tutte le prime gare di Serie A da titolare. Scelta che non ha pagato, visto che l’ex bolognese ha deluso le attese: pochi palloni giocati, contrasti persi e zero pericolosità offensiva. Al contrario del solito Lautaro Martinez che è riuscito a segnare il gol del pareggio nel finale.
Spuntano le prime critiche all’Inter per l’acquisto di un giocatore sicuramente tecnico e efficace, ma non all’altezza forse di giocare a certi livelli. Il giornalista Romeo Agresti sulla Gazzetta dello Sport ha dato un giudizio piuttosto severo sul numero 8: “Non ho capito la scelta di acquistare Arnautovic, la prestazione in Champions è preoccupante. Per essere la prima scelta al duo titolare Lautaro-Thuram in una squadra ambiziosa come l’Inter, è un’alternativa molto debole”.
Presto ovviamente per giudicare l’operato di Arnautovic, arrivato all’Inter in maniera ufficiale solo nelle ultime due settimane di agosto. Ma la prova in terra spagnola deve far riflettere sia lui che mister Inzaghi. Per essere considerato un’alternativa di lusso dovrà fare molto meglio di così.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…