Allegri+al+posto+di+Spalletti%2C+non+%C3%A8+ancora+finita%3A+%26%238220%3BSubito%26%238221%3B
tshotit
/articolo/allegri-al-posto-di-spalletti-non-e-ancora-finita-subito/31231/amp/
Calcio

Allegri al posto di Spalletti, non è ancora finita: “Subito”

Max Allegri nuovo CT al posto di Luciano Spalletti: nonostante le ultime conferme, c’è ancora chi spera nel ribaltone, non è finita.

Com’è andato a finire il cammino della Nazionale ad Euro 2024 è risaputo da tutti. Un fallimento totale in cui la svolta non è mai arrivata. Hanno impressionato, in negativo, alcune scelte reiterate di Luciano Spalletti che non ne ha azzeccata una. “La responsabilità è mia”, ha detto il CT nelle varie interviste seguenti alla Caporetto di Berlino sabato scorso.

Max Allegri nuovo CT al posto di Luciano Spalletti: non è ancora finita, ecco perché – tshot.it

Un pensiero che può essere condivisibile. La Nazionale avrà sì meno qualità di altre della storia (anche a quella di tre anni fa), ma c’è modo e modo per affrontare una competizione del genere. Bocciatura e fallimento totale. Subito dopo la disfatta il pensiero di molti è andato al CT: cosa farà Spalletti? Si dimetterà?

La conferenza stampa congiunta con Gravina programmata per domenica mattina aveva lasciato presagire uno sviluppo del genere, magari con dimissioni anche del numero uno federale. Invece tutti sono rimasti al proprio posto, con tanto di fiducia confermata per l’ex Napoli. Spalletti sarà ancora l’allenatore della Nazionale che dovrà cercare di tornare ad un Mondiale dopo ben dodici anni dall’ultima volta.

Spalletti out, Allegri in: i tifosi sperano

Tra i principali indiziati a prendere il suo posto, in caso di addio, c’è sicuramente Max Allegri. Secondo alcune voci l’ex Juve non ha voluto impegnarsi con nessuna squadra proprio in attesa di una possibile chiamata da parte dell’Italia a fine Europeo.

Luciano Spalletti e il possibile addio alla Nazionale: i tifosi sognano Allegri – (ANSA) – tshot.it

A quanto pare il suo desiderio è destinato a restare tale, almeno per ora. Ma potrebbe non essere finita qui. Allegri al posto di Spalletti è una possibilità ancora concreta. Prima di tutto perché non sono mai esclusi colpi di coda anche quando la Nazionale è in pausa, com’è andata con Mancini fa da insegnamento, ad esempio. E poi anche perché se fosse per i tifosi, la loro scelta l’avrebbero già fatta.

Molti supporters, infatti, vogliono mandare a casa Spalletti e sui social sta spopolando lo Spalletti out. Tutti vogliono Max Allegri, definito l’uomo giusto per questa Nazionale. Nonostante gli annunci di Gravina, l’ondata popolare è un crescendo da sabato sera e le critiche non si fermano. Difficilmente il presidente della FIGC tornerà sui suoi passi nell’immediato, ma la reazione potrebbe far riflettere Spalletti che era sembrato già molto turbato. Allegri attende e spera, così come buona parte dei supporters azzurri.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 giorno ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

4 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

4 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

4 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

4 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

5 giorni ago