Massimiliano Allegri rimarrà alla guida della Juventus anche in futuro: il tecnico livornese sta per firmare il rinnovo con i bianconeri.
Nel match di domenica sera al Maradona contro il Napoli è arrivata la terza sconfitta nelle ultime sei gare per la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri in sei partite hanno raccolto soltanto 5 punti e hanno visto non solo allontanarsi definitivamente ogni velleità di tricolore, ma anche ridurre parecchio il vantaggio sulle inseguitrici.
La sconfitta di Napoli è stata però diversa rispetto a quanto visto nelle ultime settimane. Contro gli uomini di Calzona i bianconeri hanno disputato una buona prova, sciupando diverse palle gol (alcune clamorose): una prestazione elogiata anche dallo stesso Allegri, che nel post-partita ha provato a mostrarsi fiducioso in vista del finale di stagione.
Quando gli è stato chiesto cosa accadrà in merito al suo futuro, però, il tecnico livornese ha ribadito di avere un anno di contratto e di trovarsi bene nel ruolo di allenatore della Juventus, aggiungendo che il ‘problema Allegri’ non esiste. Eppure nei giorni scorsi sono arrivate dichiarazioni tutt’altro che serene sia da parte sua che per bocca del suo agente, Giovanni Branchini.
Allegri ha infatti sottolineato che non ha ancora parlato con la società per programmare il futuro, mentre Branchini ha riferito che con questi vertici societari “può succedere di tutto“. Quale sarà la verità? L’allenatore toscano è davvero agli ultimi mesi in bianconero o ci sono ancora possibilità di rinnovo?
Nonostante in molti abbiano cominciato a pensare che a fine stagione la Juventus e Allegri arriveranno a una separazione c’è ancora chi crede che invece sarà di nuovo Max a guidare i bianconeri il prossimo anno. Il giornalista Paolo Bargiggia, intervenuto ai microfoni di TvPlay, si è detto convinto che al termine di questa annata la società contatterà il suo allenatore per proporgli un rinnovo al ribasso.
D’altronde la proposta rientrerebbe nella politica di ‘spending review’ avviata da Giuntoli fin dal primo giorno del suo arrivo a Torino nell’estate 2023. L’intenzione del Football Director, almeno stando a quanto affermato da Bargiggia, è fare lo stesso anche con il (ricco) contratto di Allegri, che percepisce 7 milioni di euro a stagione. Il giornalista è quindi abbastanza sicuro che alla fine Allegri rinnoverà la sua intesa con la Juve, anche se per averne la certezza bisognerà vedere come si concluderà questa annata: con un secondo posto e la Coppa Italia la conferma sarebbe garantita.
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…