Allegri è rimasto solo: tutti pazzi per Chiesa

C’è la fila per Chiesa in vista della sessione estiva di calciomercato: addio Juve, solo Allegri non ci crede più.

In casa Juventus la progettazione per la prossima stagione è già cominciata. Diversi cambiamenti in essere e già nei prossimi mesi potrebbe arrivare qualche offerta decisamente importante per uno dei big, ora sacrificabile da Allegri: si parla di Federico Chiesa.

Tutti vogliono Chiesa, addio Juve: Allegri è solo
Addio Chiesa: c’è la fila per la stella della Juventus (LaPresse) – Tshot.it

L’ala genovese l’anno scorso è stata sfortunata: la rottura del legamento crociato ha tenuto Chiesa lontano dai campi per quasi tutta la stagione. La lenta ripresa ed il ritorno a pieno regime quest’anno: nonostante ciò, le prestazioni dell’ex Fiorentina si sono dimostrate non all’altezza. L’attaccante classe ’97 ha comunque segnato 6 gol e firmato 2 assist vincenti in 22 apparizioni totali fino a questo momento: un bottino tuttavia contornato da molte, troppe, giornate storte.

Chiesa è apparso irriconiscibile in tante partite dell’ultimo periodo e la sua mancanza di serenità in campo, dove spesso e volentieri pare quasi ‘scollato’ dai compagni, può essere attribuita a due fattori. Il primo è certamente di natura contrattuale. Perché l’accordo che lega il figlio d’arte alla Juventus scadrà il 30 giugno 2025 e al momento pare proprio che il rinnovo sia un’opzione decisamente improbabile da percorrere.

I contatti tra l’entourage del calciatore e la dirigenza juventina vanno avanti da mesi ma il rischio dell’addio, a questo punto, è più concreto che mai. La società torinese non ha intenzione di rischiare di perdere il calciatore a zero nell’estate 2025: ecco perché senza rinnovo, Giuntoli potrebbe ascoltare le offerte che arriveranno.

Allegri lo molla: annuncio clamoroso su Chiesa

In primo piano anche il rapporto difficile di Chiesa con Massimiliano Allegri. L’allenatore bianconero lo ha spesso bacchettato in campo, rimpiazzandolo in numerose occasioni con il gioiellino Yildiz. Allegri, che potrebbe anche rimanere alla Juve fino al termine del suo contratto (2025) non sembra credere più in Chiesa.

Tutti vogliono Chiesa, addio Juve: Allegri è solo
Chiesa-Juve, c’è la fila per l’addio (Lapresse) – Tshot.it

Un discorso, invece, assai differente per altri top club. Per Chiesa c’è effettivamente la fila in vista della riapertura ufficiale del mercato estivo: e a riferirlo è Ekrem Konur. Il giornalista turco, particolare informato sul calciomercato internazionale, ha rivelato i nomi delle squadre pronte a farsi avanti per l’attaccante della Juventus.

Occhio al PSG, che sta monitorando con grande interesse la situazione riguardante l’ala azzurra. Anche Manchester United e Liverpool, però, continuano ad essere avvicinate al gioiello bianconero che da mesi viene accostato alla Premier League.

Per il giornalista turco, però, la Juventus rimarrebbe fiduciosa riguardo alla possibilità di trovare un accordo per il rinnovo oltre il 2025. Ci aspettano, quindi, mesi caldi: il futuro di Federico Chiesa, vicino o lontano alla Torino bianconera, sta per essere scritto.

Impostazioni privacy