Allegri, esonero dopo la finale: arriva l’annuncio

Presa di posizione dopo il diverbio Allegri-Vaciago: ecco la decisione della Juventus sull’esonero dell’allenatore.

La festa per la vittoria della Coppa Italia rischia di essere compromessa a causa delle minacce di Allegri nei confronti del direttore di Tuttosport Vaciago. Il tecnico, apparso molto nervoso nonostante il successo della Juventus, ha minacciato il giornalista prima di entrare nella sala stampa dello Stadio Olimpico per la consueta conferenza stampa post partita.

allegri juventus
Esonero per Allegri dopo l’aggressione a Guido Vaciago? Le ultime (La Presse Foto) – tshot.it

Aggressione vera e propria da parte di Allegri che ha usato delle parole offensive nei confronti del giornalista etichettandolo come “Direttore di m***a”.

Inoltre, come confermato dallo stesso direttore nel corso di un editoriale per Tuttosport, Allegri ha anche strattonato e spinto Vaciago. Il tutto sotto gli occhi dell’ufficio stampa della Juventus e della Lega Serie A.

Allegri contro Vaciago: il tecnico rischia grosso, la posizione della Juventus

La notizia dell’aggressione di Allegri al giornalista Guido Vaciago, in poco tempo ha fatto il giro del web.

Tanti messaggi solidali nei confronti del direttore di Tuttosport che ha fatto sapere che anche la Juventus, privatamente, ha preso le distanze dall’allenatore scusandosi per l’accadduto.

Intanto, tra i messaggi di vicinanza c’è anche quello del direttore di Mediapason Fabio Ravezzani che ha chiesto un intervento pubblico della Juventus con l’esonero immediato di Allegri.

“La selvaggia aggressione fisica e verbale di Allegri al collega Guido Vaciago deve indurre la Juventus a esonerarlo immediatamente. Non esiste altro provvedimento possibile per rispetto della storia del club”.

“L’aggressione fisica e verbale, le minacce, restano indegne per chi rappresenta un club sportivo. Senza contare che le motivazioni addotte erano insensate. Ritengo che la Juventus non possa tollerarle. Sennó siamo alle barbarie”.

allegri juventus
Esonero Allegri Juventus, decisione a fine stagione (La Presse Foto) – tshot.it

Esonero Allegri-Juventus: è già tutto deciso

Il nervosismo e la rabbia di Allegri, che ha mostrato tutto il suo lato negativo durante e dopo la finale di Coppa Italia vinta, è dovuto alla notizia certa riguardo l’esonero che gli sarà comunicato al termine della stagione.

Il fatto che Giuntoli abbia già trovato un sostituto , ovvero Thiago Motta, ha innervosito l’allenatore visto che dala società non è arrivata nessuna comunicazione. Quasi sicuramente, sarà l’ultimo a sapere della scelta del club.

Da qui nasce la rabbia anche verso un quotidiano, da sempre vicino all’ambiente bianconero, come Tuttosport che negli ultimi giorni ha cavalcato la notizia dell’esonero di Allegri e dell’arrivo di Thiago Motta.

Impostazioni privacy