Allegri vuole solo lui alla Juve: 15 milioni più 5 di bonus

Massimiliano Allegri non pensa all’addio e vuole rinforzi per la prossima stagione: le cifre per il colpo richiesto alla Juventus.

Le prossime settimane saranno a dir poco decisive per il futuro della Juventus, che in campo e fuori si gioca molto. Bianconeri che vanno a caccia del piazzamento Champions e di un trionfo in Coppa Italia, per tornare a vincere un trofeo dopo tre anni di digiuno. Risultati a cui potrebbe essere legato anche il futuro di Massimiliano Allegri.

Allegri lo vuole alla Juventus, affare da 20 milioni
Massimiliano Allegri ha un obiettivo ben preciso sul mercato (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Gli obiettivi per il finale di annata sono stati indicati con precisione dall’amministratore delegato Maurizio Scanavino in una recente intervista. Di sicuro, si attendono risposte importanti dal livornese, che è tornato a far discutere dopo i risultati negativi degli ultimi due mesi, un calo brusco in termini di punti e di prestazioni che non poteva non generare polemiche.

Nell’ambiente, in realtà, si respira un’aria pesante per lui e la possibilità di un addio si fa sempre più concreta, concludendo così dopo tre anni il suo secondo ciclo torinese della carriera. Allegri, però, dal suo punto di vista è ottimista e crede di potersi guadagnare la conferma. Al punto che avrebbe già indicato un rinforzo preciso sul mercato.

Allegri lo vuole per la terza volta: Morata di nuovo nel mirino

Già due volte, nei suoi trascorsi sulla panchina della Juventus, Allegri ha potuto contare su Alvaro Morata, apprezzandolo molto per le sue doti tecniche e caratteriali. E adesso, stando a quanto viene riportato in Spagna, vorrebbe il suo nuovo ritorno in bianconero.

Allegri vuole Morata per la terza volta
Alvaro Morata, ennesimo ritorno alla Juventus: si può fare (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Ci saranno dei cambiamenti, questo è certo, nell’attacco della Juventus. Kean è vicino all’addio, anche il futuro di Chiesa è in bilico, un po’ più vicini alla permanenza Vlahovic e Milik. Per un reparto offensivo di spessore, Allegri riterrebbe Morata l’ideale per potersi completare al meglio con qualsiasi altro compagno di prima linea.

In questa stagione all’Atletico Madrid, Morata ha già raggiunto il suo top score personale, con 20 reti in tutta l’annata, e ha ancora tempo per migliorarsi. Ma come al solito, le voci di mercato incombono su di lui. Da parte sua, non vedrebbe male un ritorno nel nostro campionato, dove si è sempre trovato bene, in campo e fuori, anche per motivi familiari.

Le possibili cifre dell’affare vengono indicate da ‘Todofichajes.com’. La richiesta dell’Atletico Madrid è di 25 milioni di euro, ma si potrebbe trovare un accordo intorno ai 20, con una formula da 15 milioni fissi più 5 legati ai bonus.

Impostazioni privacy