Massimiliano Allegri non pensa all’addio e vuole rinforzi per la prossima stagione: le cifre per il colpo richiesto alla Juventus.
Le prossime settimane saranno a dir poco decisive per il futuro della Juventus, che in campo e fuori si gioca molto. Bianconeri che vanno a caccia del piazzamento Champions e di un trionfo in Coppa Italia, per tornare a vincere un trofeo dopo tre anni di digiuno. Risultati a cui potrebbe essere legato anche il futuro di Massimiliano Allegri.
Gli obiettivi per il finale di annata sono stati indicati con precisione dall’amministratore delegato Maurizio Scanavino in una recente intervista. Di sicuro, si attendono risposte importanti dal livornese, che è tornato a far discutere dopo i risultati negativi degli ultimi due mesi, un calo brusco in termini di punti e di prestazioni che non poteva non generare polemiche.
Nell’ambiente, in realtà, si respira un’aria pesante per lui e la possibilità di un addio si fa sempre più concreta, concludendo così dopo tre anni il suo secondo ciclo torinese della carriera. Allegri, però, dal suo punto di vista è ottimista e crede di potersi guadagnare la conferma. Al punto che avrebbe già indicato un rinforzo preciso sul mercato.
Già due volte, nei suoi trascorsi sulla panchina della Juventus, Allegri ha potuto contare su Alvaro Morata, apprezzandolo molto per le sue doti tecniche e caratteriali. E adesso, stando a quanto viene riportato in Spagna, vorrebbe il suo nuovo ritorno in bianconero.
Ci saranno dei cambiamenti, questo è certo, nell’attacco della Juventus. Kean è vicino all’addio, anche il futuro di Chiesa è in bilico, un po’ più vicini alla permanenza Vlahovic e Milik. Per un reparto offensivo di spessore, Allegri riterrebbe Morata l’ideale per potersi completare al meglio con qualsiasi altro compagno di prima linea.
In questa stagione all’Atletico Madrid, Morata ha già raggiunto il suo top score personale, con 20 reti in tutta l’annata, e ha ancora tempo per migliorarsi. Ma come al solito, le voci di mercato incombono su di lui. Da parte sua, non vedrebbe male un ritorno nel nostro campionato, dove si è sempre trovato bene, in campo e fuori, anche per motivi familiari.
Le possibili cifre dell’affare vengono indicate da ‘Todofichajes.com’. La richiesta dell’Atletico Madrid è di 25 milioni di euro, ma si potrebbe trovare un accordo intorno ai 20, con una formula da 15 milioni fissi più 5 legati ai bonus.
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…