Alonso choc: cosa è successo prima del rinnovo

Clamoroso retroscena per quel che riguarda Fernando Alonso, prima che il pilota spagnolo rinnovasse con l’Aston Martin.

La pista sta già regalando abbondante spettacolo in queste prime settimane della nuova stagione ma intanto, in Formula 1, a monopolizzare l’attenzione di tutti è il mercato: piloti e non solo.

Alonso, retroscena incredibile prima del rinnovo
Alonso rinnova: il retroscena è da non credere (LaPresse) – Tshot.it

Il nome più importante che ha dato il via ad altre numerose speculazioni è certamente quello di Lewis Hamilton che, dopo anni assai deludenti in Mercedes, ha deciso di ‘tradire’ Toto Wolff firmando per la Ferrari in vista dell’anno prossimo. Un 2025 scoppiettante per la Scuderia di Maranello che dirà addio a Carlos Sainz, un altro dei piloti maggiormente corteggiati dai top team del paddock.

Ancora non è chiaro quale possa essere la destinazione del pilota spagnolo, recentemente accostato a Red Bull e Mercedes: l’opzione che porterebbe alla Scuderia di Brackley sembra in risalita, con un vero e proprio ‘scambio’ di piloti con la Ferrari. Ad ogni modo, c’è un altro campione che per settimane ha fatto parlare di sè visto il contratto che era in scadenza nel dicembre 2024.

Fernando Alonso, 42 anni sulla carta d’identità ma delle prestazioni in pista degne di un pilota ancora assai competitivo. L’asturiano è stato davvero ad un soffio dal dire addio all’Aston Martin. Le indiscrezioni sulla scelta futura del pilota, tutt’altro che vicino a dire addio alla Formula 1, sono state innumerevoli.

Alonso-Aston Martin: ecco perchè è arrivato il rinnovo

‘ElNacional.cat’ sottolinea come, prima del rinnovo con la Scuderia di Stroll fino a fine 2026, Alonso abbia avuto essenzialmente in mano due carte preziosissime che nel giro di una manciata di giorni sono sfumate clamorosamente.

Alonso, retroscena incredibile prima del rinnovo
Alonso-Aston Martin: ecco cosa è successo prima del rinnovo (LaPresse) – Tshot.it

Dopo le dichiarazioni di Suzuka dove ha lui stesso ‘bocciato’ la Mercedes, visto che proprio in Giappone l’asturiano ha chiuso sesto anticipando sia Russell che Hamilton (settimo e nono), è arrivata la svolta. La telefonata di Toto Wolff che ha di fatto comunicato all’ex ferrarista la chiusura delle porte del Team di Brackley, allontanando una volta per tutte lo spagnolo dalla Mercedes.

Un qualcosa di molto simile è accaduto anche con l’altra candidata ad assumere Alonso nel 2025: la Red Bull. Le voci su un possibile addio di Sergio Perez, che per il momento sta trattando il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo dicembre, hanno alimentato quelle riguardanti la firma di Alonso.

Nulla da fare anche in questo caso visto che la Scuderia di Milton Keynes non intende effettuare stravolgimenti e dovrebbe rimanere con il messicano come secondo pilota. A questo punto Alonso non ha più avuto alternative e, sia per una questione di riconoscenza sia appunto per non avere più top team sulle sue tracce, ha deciso di continuare la sua straordinaria carriera con l’Aston Martin.

Impostazioni privacy