Alonso+sotto+accusa%3A+il+video+lo+incastra
tshotit
/articolo/alonso-sotto-accusa-il-video-lo-incastra/36957/amp/
Motori

Alonso sotto accusa: il video lo incastra

Fernando Alonso ha scioccato l’intera Formula 1 con il suo ultimo gesto, quello che ha fatto è da non credere.

Non il miglior ritorno in pista per Fernando Alonso che alla ripresa della Formula 1 si è dovuto accontentare del decimo piazzamento. Nulla da fare, dunque, per la sua Aston Martin che continua a vivere una stagione assolutamente anonima. La gara disputata nei Paesi Bassi durante l’ultimo fine settimana non ha fatto altro che confermare quello è che l’attuale andamento della F1, almeno in parte.

Accuse per Alonso, è successo in Formula 1 (Ansa) – Tshot.it

Tutti si aspettavano una vittoria da parte di Max Verstappen in casa propria invece è arrivato il colpo di scena, ad avere la meglio è infatti stato Lando Norris. Smacco in piena regola per la Red Bull del campione che ha ricevuto dalla McLaren un distacco di quasi mezzo minuto. Solo terzo e quinto posto, invece, per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Insomma, la Formula 1 sembra affare per i più giovani mentre le vecchie glorie del passato possono solo fare i complimenti a chi è destinato a vincere più di loro. Discorso che vale anche per il quarantatreenne spagnolo che con il suo ultimo gesto sembra essersi definitivamente preparato a cedere il testimone.

Alonso spiazza tutti, mai visto così: Formula 1 senza parole

Nono posto complessivo, nella classifica generale dedicata ai piloti, per quanto riguarda Fernando Alonso che durante l’ultima gara nel circuito di Zandvoort ha comunque trovato il modo di far parlare di sé. La prestazione della McLaren è stata talmente di livello che l’ex Ferrari non ha potuto resistere e si avvicinato alla vettura di Lando Norris per esaminarla da vicino.

Fernando Alonso shock, tutta colpa della McLaren (Ansa) – Tshot.it

Alonso non si è preso nemmeno il tempo di togliersi il casco che si è subito avvicinato alla monoposto vincitrice del GP d’Olanda per inchinarsi e osservare al meglio la struttura della macchina. Prestazione da sogno, dunque, per la casa automobilistica che si è così tolta una bellissima soddisfazione. Oltre ad aver trionfato nella terra del campione in carica, ha ricevuto anche tanti complimenti da parte degli addetti ai lavori.

Uno di loro è stato proprio Alonso che a questo punto della carriera farebbe bene a valutare con attenzione il proprio futuro. L’iberico classe 1981 è legato all’Aston Martin almeno per un altro anno ancora, la scadenza recita 2026, e solo allora prenderà la decisione definitiva sulla sua carriera. Gli esperti credono che sia arrivato per lui il momento di dedicarsi ad altro, magari rimanendo sempre nel giro del motorsport.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Infortunio Dybala, la Roma lo scarica: il sostituto lo porta Gasp

Il rigore sbagliato ieri sera contro il Milan potrebbe essere lo sliding door dell’esperienza di…

21 minuti ago

Inter, il club appoggia Chivu: due rinforzi a gennaio, i ruoli

Arrivano i primi indizi in casa Inter riguardo quella che può essere la scelta da…

2 ore ago

Dybala in lacrime in panchina: l’infortunio è pesante

Paulo Dybala si è infortunato di nuovo durante Milan-Roma: ha terminato la partita in lacrime:…

13 ore ago

Altro esonero in Serie A: la scelta è già fatta

Dopo la sconfitta di oggi la proprietà potrebbe prendere una decisione drastica in vista del…

16 ore ago

Fiorentina, Giuntoli esonera Pioli: scelto il nuovo allenatore

Il risultato di questo pomeriggio contro il Lecce potrebbe aver segnato una volta e per…

18 ore ago

Milan, Gimenez cambia idea: a gennaio si chiude lo scambio

Tempo scaduto per Santi Gimenez che è pronto a lasciare il Milan anche già nei…

22 ore ago