Altro che Calzona: blitz improvviso per comprare De Zerbi

Blitz improvviso per prendere De Zerbi con la clausola rescissoria, mentre le voci circolano su Calzona in panchina.

Le ore che stanno precedendo la delicatissima sfida che vale una stagione intera, sia da una parte che dall’altra, stanno portando a stravolgimenti che stanno vedendo in quest’ultima ora un blitz vero e proprio per portare De Zerbi in panchina.

Roberto De Zerbi, blitz annunciato dall'estero
Roberto De Zerbi – tShot (La Presse)

E sarebbe un colpo di scena vero e proprio considerando che, assieme al ritorno al Napoli di Marek Hamsik, le voci sono insistenti su Calzona. L’ex assistente di Sarri e Spalletti è in pole per la panchina del Napoli ma è dall’estero che rivelano il vero blitz che precede le ore di Napoli-Barcellana e riguarda, in prima linea, la posizione di Roberto De Zerbi.

De Zerbi subito in panchina: altro che Calzona, blitz nella notte

Il Napoli sta lavorando al ritorno di Calzona e chissà se il tecnico, nonché Commissario Tecnico della Slovacchia, possa arrivare nell’immediato e andando verso il ritorno con Marek Hamsik affianco, nell’esperienza per i prossimi quattro mesi col Napoli.

Come riportato da Gianluca Di Marzio, all’Hotel Britannique ci sarebbe stato un summit di De Laurentiis per concludere la trattativa sull’ex assistente di Sarri e Spalletti, come nuovo allenatore al Napoli, al posto di Walter Mazzarri.

E mentre il Napoli lavora per riportare Calzona in panchina, dalla Spagna fanno sapere che il Barcellona sta pensando all’arrivo imminente di De Zerbi. Tecnico italiano che, in maniera clamorosa, potrebbe arrivare grazie alla clausola di rescissione col Brighton fissata a 10 milioni di euro e che porterebbe l’ex Sassuolo, nell’immediato, sulla panchina del Barcellona.

De Zerbi in panchina per Napoli-Barcellona: la notizia dall’estero

Secondo quanto riferito da Sport, in Spagna, potrebbe consumarsi un vero e proprio blitz per comprare letteralmente il cartellino di Roberto De Zerbi prima di Napoli-Barcellona, o comunque a cavallo della doppia sfida tra andata e ritorno. Il patron Laporta starebbe lavorando, assieme al suo entourage, per capire se sarà o meno subito, Roberto De Zerbi, il nuovo allenatore dei blaugrana.

De Zerbi al Barcellona
De Zerbi – tShot (La Presse)

Ultime Barcellona: De Zerbi prima del Napoli o per il futuro

Secondo quanto riferito dalla stessa fonte, De Zerbi è il primissimo nome nella lista di Laporta che, assieme al suo staff dirigenziale, starebbe valutando l’ipotesi di prelevarlo dal Brighton. L’ex Napoli – ironia della sorte – potrebbe affrontare già gli azzurri in Champions League, qualora dovesse accettare la proposta. Una proposta che, almeno per il momento, sarà declinata. Nelle intenzioni dell’ex Sassuolo c’è l’intenzione di completare l’annata col club di Hove per poi decidere cosa farne del suo futuro che potrebbe essere appunto al Barcellona o di nuovo in Serie A, in una delle big del nostro calcio.

Blitz del Barcellona per Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy