Altro esonero in Serie A: la scelta è già fatta

Dopo la sconfitta di oggi la proprietà potrebbe prendere una decisione drastica in vista del proseguo della stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, lo stato maggiore del club si riunirà presto per valutare se continuare o meno con l’attuale guida tecnica, che in questo inizio campionato non ha assolutamente portato a casa i risultati sperati. Nonostante una fiducia smisurata nei confronti dell’allenatore, la delicata posizione in classifica quasi obbliga la dirigenza a prendere questa decisione, con l’auspicio che ovviamente ambiente e squadra possano giovarne.

Marco Giampaolo
Altro esonero, scelto anche il nuovo allenatore (Ansa foto) – tshot.it

È dunque scontato pensare che nelle prossime ore potrebbe arrivare l’esonero dell’allenatore, con la società che avrebbe anche già deciso a chi affidarsi in vista del proseguo della stagione.

Altro esonero in Serie A

Nelle prossime ore potrebbe saltare la terza panchina della Serie A dopo quelle di Genoa e Juventus. Il discorso è semplice: la pazienza nei confronti dell’allenatore si sarebbe esaurita con la sconfitta di oggi. Prima di prendere decisioni ufficiali, però, la proprietà si riunirà per valutare l’operato del tecnico, che comunque non può essere positivo considerata la posizione di classifica nella quale si trova attualmente la squadra.

Le strade sono due: o si decide di continuare con lui nella speranza che qualcosa possa cambiare oppure si procede con l’esonero, scenario ad oggi più plausibile considerata anche l’insoddisfazione generale che aleggia nell’ambiente. A ulteriore conferma di questa teoria il fatto che la dirigenza avrebbe anche bene in mente il profilo al quale affidare la squadra per ripartire. 

Stando dunque a quanto riportato dalle ultime notizie, la sconfitta di oggi contro il Bologna potrebbe costare la panchina a Carlos Cuesta, che a questo punto non è scontato rivedere settimana prossima alla guida del Parma in occasione della sfida del Tardini in programma sabato sera contro il Milan.

Scelta fatta: sarà lui il nuovo allenatore

L’avventura di Carlos Cuesta alla guida del Parma potrebbe essere giunta ai titoli di coda con la sconfitta di oggi contro il Bologna. Una doppia beffa per il giovane allenatore spagnolo, che comunque in questi mesi alla guida dei ducali ha dimostrato di avere delle idee di calcio ben precise. Peccato però che i risultati hanno sempre scarseggiato.

Marco Giampaolo
Cuesta a rischio, Giampaolo possibile nome per la panchina del Parma (Ansa foto) – tshot.it

Al momento, comunque, non è certo il suo esonero, ma qualora si decidesse per questa soluzione il Parma potrebbe affidare la panchina all’esperienza di Marco Giampaolo, libero dopo l’importante avventura alla guida del Lecce nella scorsa stagione. Nessun contato ufficiale sarebbe stato registrato tra le parti, ma l’ex Milan e Samp, fra le altre, sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri della dirigenza ducale, che comunque seguirebbe anche altri profili come ad esempio Paolo Vanoli e l’ex Fabio Pecchia.

Gestione cookie