Ammissione inaspettata, colpo di scena Leclerc in casa Ferrari

C’è stata un’ammissione che cambia le carte in tavola e che riguarda da vicino la Ferrari e Charles Leclerc: i tifosi sono rimasti a bocca aperta.

Il pilota monegasco non ha ancora vinto una gara in questa stagione ma grazie ad una buona continuità è il più vicino inseguitore delle Red Bull nella classifica iridata. Frederic Vasseur ha ammesso una cosa che in pochi conoscevano.

Charles Leclerc al servizio della Ferrari
L’incredibile ammissione su Charles Leclerc (Tshot – ANSA)

L’avvio di stagione della Ferrari è stato sostanzialmente positivo, visto che dopo gli annunci dell’inverno sono arrivate le conferme di primavera. La scuderia di Maranello è al momento la seconda forza del lotto, ancora staccata dalla Red Bull ma pur sempre in grado di piazzare una bellissima doppietta in Australia.

Va sottolineato come tra la scorsa stagione e quella attuale, il solo Carlos Sainz è riuscito a salire sul gradino più alto del podio oltre a Verstappen e Perez. Un grande motivo di orgoglio per il driver spagnolo e forse un piccolo rimpianto per Charles Leclerc, che poteva e doveva fare meglio in almeno un paio di gare.

La cosa che contraddistingue l’attuale coppia di piloti (vedremo se durerà anche con Hamilton) è la perfetta sintonia che esiste tra Sainz e Leclerc. Normalmente sono sempre stati molto corretti nelle loro sfide in pista, così come nel lavoro sinergico di sviluppo al fianco degli ingegneri. Una squadra coesa che funziona e che potrebbe regalare soddisfazioni anche immediate.

Ferrari, Vasseur esalta il lavoro di Leclerc: “Ha sempre aiutato Sainz quando glielo abbiamo chiesto”

A sottolineare l’ottimo lavoro svolto da Leclerc anche come scudiero di Sainz, è stato il team principal di Maranello, ovvero Frederic Vasseur. L’ingegnere francese, intervistato dall’emittente France Inter ha dichiarato: “L’anno scorso a Singapore abbiamo chiesto a Charles di sacrificarsi per Carlos e lo ha fatto, in nome del gioco di squadra“.

Leclerc al servizio di Carlos Sainz
Richiesta particolare della Ferrari a Leclerc (TShot – ANSA)

Vasseur poi prosegue: “In questa stagione Leclerc ci ha ascoltato sia in Australia, quando gli abbiamo chiesto di non attaccare, che in Giappone, dove ha lasciato passare Sainz“.

Insomma un vero uomo squadra il monegasco che spera di poter ricevere lo stesso trattamento nei prossimi Gran Premi, dove crede di poter essere più vicino alle Red Bull e alle posizioni che contano. Con gli aggiornamenti tecnici previsti tra Miami e Imola la Ferrari conta di poter entrare in piena bagarre con i rivali, magari anche per qualcosa di più di un semplice podio.

Impostazioni privacy