Ancelotti in Serie A dopo l’addio al Real: c’è l’annuncio del CEO

L’annuncio del CEO riguardo il nuovo allenatore del Real Madrid, apre nuovi orizzonti per Carlo Ancelotti, che tornerebbe così in Serie A. 

Il sogno di rivedere ancora Carlo Ancelotti in Serie A, prima del suo ritiro ufficiale – ha sempre dichiarato di non vedersi altrove se non al Real Madrid – diventa ora possibile, secondo quello che è l’annuncio da parte del CEO del club che ha praticamente annunciato il futuro del prossimo allenatore del Real Madrid, dopo quanto fatto di recente con il suo club, tanto da ritrovarsi come uno dei principali candidati per la panchina dei Galacticos.

Carlo Ancelotti in Serie A grazie all'arrivo del nuovo allenatore del Real Madrid
Carlo Ancelotti in Serie A – tShot (La Presse)

In Serie A è ovviamente da escludere la possibilità di vederlo al Napoli, per quanto si è creato nell’attrito con ambiente e società, nel recente passato, ma occhio alle diverse possibilità italiane considerando la voglia da parte di diversi club di puntare su una nuova guida tecnica.

Ancelotti in Serie A: possibile ritorno in Italia con addio al Real Madrid

L’addio al Real Madrid è possibile per Carlo Ancelotti, con i Blancos che andrebbero verso il cambio generazionale, rientrando anche Le Merengues tra le squadre tra le più importanti in Europa a cambiare guida tecnica nel 2025.

Il Real Madrid si è guardato attorno nel periodo in cui Ancelotti è stato accostato alla panchina del Brasile. Tutto si concluse, nello scorso inverno, con un nulla di fatto.

Ma alla fine, nonostante la permanenza annunciata in Spagna per Carlo Ancelotti, il futuro a Madrid, potrebbe non vederlo più come allenatore del Real. Il motivo? La possibilità di prendere in panchina uno degli allenatori più importanti, tra i giovani, del momento. Si tratta di un ex leggenda del club che avrebbe convinto Florentino Perez.

Real Madrid, Ancelotti via? Annuncio del CEO sul nuovo allenatore

A riportare la possibile soluzione in panchina come nuovo allenatore del Real Madrid, è il CEO del Bayer Leverkusen che ha così lanciato Xabi Alonso sulla panchina dei Blancos. Ad oggi è difficile ipotizzare che il tecnico spagnolo possa restare in Bundesliga, dopo aver fatto praticamente tutto ciò che si poteva fare, spingendosi oltre i limiti possibili, trovando la prima Bundesliga della storia del Bayer Leverkusen. Risultati e gioco espresso che convincerebbero il Real Madrid a prenderlo e, a fornirgli un assist, è proprio il CEO del Leverkusen che ai microfoni di Diario AS ha dichiarato: “Possibile ipotizzare che Xabi Alonso diventi il nuovo allenatore del Real Madrid”.

Carlo Ancelotti lascia il Real Madrid, pronto Xabi Alonso come annunciato dal CEO del Leverkusen
Carlo Ancelotti – tShot (La Presse)

Ultime su Ancelotti: le ipotesi in Serie A per il 2025

Carlo Ancelotti, qualora dovesse lasciare a fine stagione il Real Madrid, continuerebbe ad allenare. E occhio alla possibilità italiana, da sogno, per uno dei club di Serie A. Non è da dimenticare il legame fortissimo con i colori rossoneri, così come il potenziale addio di Stefano Pioli che, praticamente nella serata di giovedì e all’Olimpico in Europa League, contro la Roma, si sta giocando un posto per il futuro al Milan.

Un domani al Milan che, soprattutto con Ibrahimovic decisivo nella scelta del nuovo allenatore, potrebbe portare al sogno Ancelotti in panchina.

Carlo Ancelotti in Serie A, le ipotesi per il futuro
Ancelotti in Serie A – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy