Annuncio+a+sorpresa%2C+%C3%A8+anche+UFFICIALE%3A+non+giocher%C3%A0+pi%C3%B9
tshotit
/articolo/annuncio-a-sorpresa-e-anche-ufficiale-non-giochera-piu/35140/amp/
Calcio

Annuncio a sorpresa, è anche UFFICIALE: non giocherà più

Le settimane di silenzio assordante sono terminate oggi con un annuncio importante, tanto sorprendente quanto alla fine scontato.

In un comunicato ufficiale pubblicato dalla federazione sui propri canali social, si è infatti appresa l’incredibile decisione del giocatore di appendere gli scarpini al chiodo e non giocare più. Dopo l’ultimo Europeo da protagonista, nonostante l’età, i tifosi speravano e credevano che il campione potesse continuare a calcare i più importanti palcoscenici europei e mondiali ancora per tanto tempo, ma l’impressione è che dopo una carriera fantastica fosse anche per lui “giunta la sua ora”, e da professionista esemplare quale è, ed è stato a questo punto, il calciatore non ha potuto fare altro che accettarla.

La leggenda ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo (LaPresse) – tshot.it

Non giocherà più: decisione presa, non si torna più indietro

I tifosi erano ansiosi ed in trepidante attesa di scoprire la maglia di quale squadra lo storico campione avrebbe potuto vestire nella prossima stagione, ma il giocatore ha deciso di stupire tutti facendo un annuncio che potremmo dire non essere assolutamente in programma.

A differenza di quanto si credeva, ed a questo punto sperava, il calciatore l’anno prossimo non giocherà per nessuna squadra, non perché non abbia trovato un progetto stimolante o perché nessuno lo avesse cercato in questo calciomercato, ma semplicemente perché ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e non giocare più. Una notizia shock che come anticipato ha preso alla sprovvista tutti, non solo gli addetti ai lavori ma anche e soprattutto i tifosi, ma sotto un certo punto di vista bisognava aspettarselo, considerata l’età anagrafica del giocatore ma anche la carriera che questo ha avuto, nel corso della quale non si è fatto mancare praticamente nulla.

Guardandosi indietro la leggenda non ha nulla da recriminarsi, ed è forse proprio questo quello che l’ha portato a prendere questa decisione. In un video pubblicato sul proprio profilo Instragram, Képler Laveran Lima Ferreira, più comunemente noto come Pepe, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato all’età di 41 anni.

La leggenda si è ritirata: annuncio UFFICIALE

Fa strano anche solo pensarlo, considerato il fatto che era arrivato a giocare fino ai 41 anni, eppure Pepe a partire dalla prossima stagione non sarà protagonista in nessuno dei principali campionati europei, perché ha deciso di mettersi di parte lasciando spazio ai più giovani ritirandosi. Una scelta difficile ma quasi inevitabile, maturata dopo settimane di riflessioni che hanno portato il difensore portoghese a trattare anche con diverse squadre.

Nessuna di queste l’avrebbe però convinto al punto di continuare a giocare, ed è forse anche questo quello che ha portato Pepe a ritirarsi. Come anticipato, però, la leggenda portoghese non ha nulla da recriminarsi, anche perché nel corso della sua carriera ha vestito maglie importanti e gloriose come quelle del Porto, del Besiktas e del Real Madrid, vincendo praticamente di tutto, anche con la Nazionale portoghese, con la quale ha totalizzato 141 presenze, 8 gol ed un Europeo vinto.

Annuncio ufficiale, Pepe si è ritirato a 41 anni (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

21 ore ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago