Annuncio imminente: nuova penalizzazione e classifica ribaltata

Annuncio imminente per un club di Premier League che rischia una nuova penalizzazione e dunque una classifica che può ancora variare

Una nuova penalizzazione può cambiare la classifica già pesantemente modificata da una sentenza di questo tipo. Accade in Inghilterra, in Premier League: a quanto pare anche il campionato più bello e ricco del mondo ha i suoi problemi. Per la precisione sono quelli relativi al Fair Play Finanziario. I controlli vengono fatti in maniera scrupolosa e se non si è in regola si finisce per pagare.

Possibile nuova penalizzazione: classifica ribaltata, annuncio imminente
Nuova penalizzazione e classifica ribaltata: l’annuncio è imminente (ANSA) – tshot.it

Ne sa qualcosa l’Everton che ha dovuto fare i conti ad inizio stagione con la detrazione di ben dieci punti alla propria classifica. Il club di Liverpool, però, si è ricompattato dopo questa amara notizia e da lì ha iniziato a inanellare un successo dopo l’altro che l’hanno condotto fuori dalla zona retrocessione. Con i dieci punti conquistati sul campo la seconda squadra di Liverpool sarebbe a centro classifica, in posizione tranquilla. E invece bisognerà lottare per salvarsi fino alla fine e forse non è ancora finita.

Nuova penalizzazione e classifica ribaltata, a breve l’annuncio

L’Everton, infatti, rischia anche una nuova penalizzazione (più piccola) dopo gli ultimi fatti relativi sempre al Fair Play Finanziario con i conti da regolare entro il 31 dicembre. Si tratterebbe solo di qualche punto aggiuntivo così come per il Nottingham Forest, che rischia in egual modo. Situazioni comunque tutte da valutare e non gravi, che potrebbero portare anche solo a semplici ammende. Il club che rischia di più, invece, è il Wolverhampton.

Annuncio imminente: nuova penalizzazione
Il Wolverhampton rischia una nuova penalizzazione: annuncio imminente (ANSA) – tshot.it

Secondo alcune fonti, tra cui Football Insider, i “Lupi” sembrano essere in netto deficit con l’adempimento della regola e rischiano così seriamente di dover ricevere una penalizzazione domenica 14 gennaio, quando l’organo di giustizia si pronuncerà se le società sono in regola e su eventuali punti di penalità. La squadra rischia una stangata: attualmente è a centroclassifica a quota 28 punti insieme al Chelsea, una pesante detrazione di punti potrebbe risucchiarla in piena zona retrocessione.

Come già capitato con l’Everton i due club finirebbero per lottare per la permanenza in Premier League pur avendo conquistati sul campo molti più punti. Non resta che attendere, i tifosi però già tremano. E secondo molti non c’è poi molto da fare: la violazione c’è stata e di conseguenza ci sarà anche la penalizzazione. La perdita netta di circa 46 milioni di sterline potrebbe avere un brutto impatto sul futuro dei Wolves.

Impostazioni privacy