Annuncio Leclerc, in casa Ferrari hanno deciso: “Vogliamo chiudere”

In casa Ferrari arriva l’annuncio che riguarda Charles Leclerc e che sta facendo molto discutere i tifosi. Hanno deciso: “Vogliamo chiudere”

Charles Leclerc sta lentamente emergendo alla distanza in questa stagione di Formula 1. Il principale volto della Ferrari, dopo un inizio in salita, dovuto anche all’esplosione del compagno di scuderia Sainz che lo aveva messo in ombra, sta risalendo la china e Gran Premio dopo Gran Premio sta dimostrando di poter competere per i traguardi più importanti.

Leclerc-Ferrari, arriva l'annuncio
Charles Leclerc al centro dell’annuncio che riguarda la Ferrari – (ANSA) – tshot.it

Lo scorso weekend ha riportato la Ferrari sul podio ad Imola, cosa che non succedeva dal 2006 con Michael Schumacher (complice l’assenza di tanti anni del circuito dal Mondiale). Il terzo posto finale ha soddisfatto i tifosi ma fino ad un certo punto, specialmente per come si erano messe le cose dopo le qualifiche del venerdì che avevano leggermente illuso. Alla fine però c’è soddisfazione per il podio ritrovato, seppur nella sua posizione più bassa. Adesso avanti un altro appuntamento importante per il mondo dei motori: quello del Gran Premio di Monaco.

Arriva l’annuncio per Leclerc in casa Ferrari: “Vogliamo chiudere”

La pista di Montecarlo è una delle più suggestive dell’intero Mondiale, si tratta di uno degli appuntamenti più attesi tra sport e glamour. Charles Leclerc giocherà in casa, essendo nativo proprio di quelle parti. Questo potrebbe dargli quel qualcosa in più che in molti sperano. Vuole sicuramente essere protagonista sul circuito di casa sua.

Leclerc, annuncio in Ferrari
Ferrari, arriva l’annuncio che riguarda Charles Leclerc: “Vogliamo chiudere” – (ANSA) – tshot.it

Ne ha parlato Fred Vasseur, team principal della “Rossa”, in un’intervista riportata da diverse fonti di informazioni come anche Sky Sport. Il dirigente francese ha voluto caricare l’intero ambiente in vista del Gran Premio di Montecarlo dopo l’apprezzabile risultato di Imola. “Settimana scorsa abbiamo giocato in casa ad Imola, adesso toccherà fare da padrone di casa a Charles. Vogliamo essere noi ad aiutarlo a chiudere il conto aperto che ha con questa pista”, asserisce Vasseur.

“Vogliamo chiudere il conto che Leclerc ha con Montecarlo” è il bellicoso annuncio da parte del dirigente in vista del Gran Premio. Il messaggio che manda Vasseur alla Red Bull e a tutti gli altri competitor è forte e chiaro: “Charles ama molto il tracciato del Principato, sente molto la competizione quando è a casa sua”. Il team principal del “Cavallino” dà anche uno sguardo a come potrebbe svilupparsi la gara: “Dovremo fare del nostro meglio per fare quello step in più che ci permette di partire davanti a tutti, cosa che è ancora mancata in questa stagione”.

Impostazioni privacy