Annuncio Schumacher: buone notizie per la Ferrari

Schumacher, un annuncio inaspettato è arrivato nelle scorse ore: i tifosi della Ferrari possono sorridere.

Nei giorni scorsi ci sono stati i primi test pre-season in Bahrain, primo Gran Premio che aprirà ufficialmente la stagione 2024 di Formula 1. E da questo punto di vista, cominciano ad arrivare le prime indicazioni riguardo alle gerarchie per l’inizio dell’annata di Formula 1.

Schumacher, annuncio a sorpresa: la Ferrari esulta
Tifosi della Ferrari in festa: Schumacher, ecco l’annuncio (LaPresse) – Tshot.it

Tutti a caccia della Red Bull che negli ultimi anni ha mostrato un dominio schiacciante, a tratti quasi imbarazzante nei confronti delle grandi avversarie come Mercedes e soprattutto Ferrari. E proprio queste due scuderie sembrano avere un minimo comun denominatore che risponde al nome di Lewis Hamilton. Il 39enne inglese dopo una vita intera con le ‘Frecce d’argento’, è destinato a vestire la tuta della ‘Rossa’.

Una tuta che tanti piloti, come dichiarato poche ore fa dallo stesso Hamilton, ambiscono a vestire una volta nella carriera. Lui potrà farlo tra un anno, al fianco di Charles Leclerc, con la grande voglia di rilanciare una volta per tutte il progetto che sta nascendo in quel di Maranello.

Un mondo, quello delle quattro ruote, che negli ultimi anni ha visto allontanarsi tragicamente dalle scene Michael Schumacher, simbolo della Ferrari e sette volte campione del mondo. La tragica caduta dagli sci a Meribel, poco più di undici anni fa: ed i fan restano in attesa di novità sulle sue condizioni di salute.

Schumacher, annuncio a sorpresa: esulta la Ferrari

Ma intanto un altro Schumacher è tornato a parlare ed è il fratello di Michael, esperto di ‘Cielo’ che ha analizzato le prime prove in vista della stagione che sta per cominciare. Ralf si è dilungato su due temi essenziali: dalla Mercedes a soprattutto la Ferrari, che ha deciso di investire su Lewis Hamilton dalla stagione 2025.

Schumacher, annuncio a sorpresa: la Ferrari esulta
Ferrari, occhio all’annuncio di Schumacher: c’è da sorridere (LaPresse) – Tshot.it

Preoccupazioni per la Mercedes:Sono un pò deluso, la situazione non pare cambiata rispetto all’anno scorso anche se dicono il contrario”, le parole riportate da ‘F1-news.eu’ dell’ex pilota e fratello minore di Michael. Sembra infatti che le prospettive, antecedenti agli attuali test, possano in qualche modo aver inciso anche sulla decisione di Hamilton di lasciare la Mercedes e sposare il progetto Ferrari 

Proprio sulla Scuderia di Maranello, le sensazioni del tedesco appaiono decisamente positive perdal 2025. l’inizio di stagione: La Ferrari mostra segnali di miglioramento rispetto alla passata stagione, pur rimanendo l’incertezza su degrado e potenza”.

Per Ralf il dominio della Red Bull non è di certo una sorpresa: “Prevedibile che rimangano in vetta, è semplicemente la loro era”. Una supremazia che, a questo punto, pare destinata a perdurare ancora per molto tempo. Ferrari permettendo, quest’anno. E dalla prossima stagione, con l’accoppiata Hamilton-Leclerc, la Scuderia di Maranello potrebbe seriamente puntare al definitivo rilancio in ottica Mondiale.

Impostazioni privacy