Ansia Verstappen, la decisione è delicatissima

Il campione olandese rischia di trovarsi in una situazione molto scomoda. Occhio alle decisioni nelle prossime settimane.

A pochi giorni dall’inizio del mondiale di Formula 1, quella che è scoppiata in casa Red Bull è una bomba che potrebbe sconvolgere tutti i piani a Milton Keynes. Se tutti gli altri team stanno lavorando duramente per colmare il gap con Red Bull, il team di Christian Horner sembra si stia, da solo, mettendo i bastoni tra le ruote.

Verstappen, situazione delicata
Max Verstappen rischia di trovarsi in una situazione scomoda: i dettagli (ansafoto.it) tshot.it

Restano comunque loro i favoriti per la prossima stagione. La supremazia dimostrata in pista lascia pochi dubbi per quel che riguarda la pista dove Red Bull è ancora la squadra da battere e, probabilmente, lo sarà ancora a lungo. Dentro al box, però, la situazione è molto diversa. Le accuse ricevute da Christian Horner sono piombate nella scuderia come un fulmine a ciel sereno.

Red Bull non ha potuto far altro che aprire un’indagine interna per chiarire la situazione, ma al momento tutto resta nell’ombra. Ciò che è certo, è che questa situazione potrebbe scatenare un effetto domino senza precedenti all’interno del team di Milton Keynes.

Formula 1, se Horner lascia si apre una crepa: lo scenario

Situazione scomodissima quella che si sta vivendo all’interno del team Red Bull a causa della vicenda che vede coinvolto il team principal Christian Horner. L’udienza, come riportato dai media britannici, sarebbe durata diverse ore e Horner sarebbe stato accompagnato al proprio avvocato. Non sono state rilasciate dichiarazioni e, probabilmente, non ci verranno prese decisioni prima della presentazione della nuova monoposto.

Caos in Formula 1 se Horner dovesse lasciare la Red Bull
Se Horner dovesse andare via, occhio al domino in casa Red Bull (ansafoto.it) tshot.it

Il problema vero, però, è un altro. Se Christian Horner dovesse dire addio alla Red Bull, Adrian Newey potrebbe decidere di lasciare il team. Sarebbe legato a Christian Horner da una clausola nel contratto che li vede insieme o entrambi fuori dal team. Se anche Newey dovesse lasciare, ecco allora che si prospetta lo scenario più disastroso. Max Verstappen potrebbe iniziare a valutare altre destinazioni, consapevole che nel team Red Bull si è rotto quell’equilibrio che lo aveva portato al successo.

Un declino clamoroso per il team di Milton Keynes, che adesso deve lavorare per tenere le redini di una squadra, al momento, allo sbando. Attenzione all’inizio di stagione perchè, si sa, le vittorie potrebbero portare entusiasmo e far dimenticare tutto a tutti.

Impostazioni privacy