Assalto+deciso%3A+un+nuovo+difensore+alla+Juve
tshotit
/articolo/assalto-deciso-un-nuovo-difensore-alla-juve/5867/amp/
Calcio

Assalto deciso: un nuovo difensore alla Juve

La Juventus può stupire tutti in sede di mercato: colpo a sorpresa, il nuovo difensore fa la felicità di Massimiliano Allegri

Il cammino della Juventus in campionato è stato interrotto dopo il tracollo del ‘Mapei Stadium’ contro il Sassuolo. I neroverdi guidati da Dionisi si sono imposti con un netto 4-2 che ha messo in luce difetti e carenze ora evidenti nel gruppo allenato da Massimiliano Allegri.

La Juve non si ferma: ecco il difensore per Allegri (Ansa) – Tshot.it

Al di là dell’approccio evidentemente inadatto a far bene su un campo sempre molto insidioso per le big di Serie A, qualcosa è andato storto. E lo stesso Massimiliano Allegri ha provato a stemperare la tensione scaricando gran parte delle responsabilità della sua squadra parlando nel post match di una Juventus destinata a lottare per il quarto posto. Niente Scudetto, per il ‘Conte Max’ saranno altre le squadre destinate a brillare in cima alla classifica fino all’ultimo. Che si tratti di strategia o reale pensiero del tecnico di Livorno, poco conta. I bianconeri dovranno sicuramente fare meglio se vogliono cercare di rimanere a lungo competitivi, indipendentemente dal piazzamento finale in campionato.

In tal senso, uno dei chiodi fissi degli ultimi tempi è sicuramente rappresentato dalla delicatissima situazione riguardante Paul Pogba. Il centrocampista francese dovrebbe ricevere una lunga squalifica, dopo essere risultato positivo al testosterone nel post Udinese-Juventus. Una tegola non da poco per la ‘Vecchia Signora’.

Da questo punto di vista, il neo ds Cristiano Giuntoli sta già scandagliando i mercati alla ricerca di un potenziale rimpiazzo per l’ex United. Ma intanto tra le primissime operazioni che i bianconeri potrebbero mettere a punto nel 2024 ve n’è una che riguarda la difesa.

Colpaccio in difesa: ecco il sogno della Juve

Non è un mistero che dopo l’addio di Leonardo Bonucci e l’ultimissima agghiacciante prestazione di Federico Gatti – condita dal clamoroso autogol – il primissimo pensiero per i dirigenti bianconeri sia quello di rinforzare la retroguarda.

Juve show, che affare: ecco il difensore (Ansa) – Tshot.it

In tal senso, tra pochi mesi potrebbe giungere un grande colpo al centro della difesa. Si tratta di Strahinja Pavlovic, talento classe 2001 in forza al Salisburgo e protagonista anche con la Nazionale serba. A riportare l’indiscrezione è ‘Il Corriere della Sera’ che sottolinea come il 22enne – cresciuto calcisticamente nel Partizan di Belgrado – sia tra le prime scelte dei bianconeri.

Un centrale forte fisicamente, molto abile sulle palle alte visti i suoi 194 cm di altezza ed estremamente attento in marcatura. La Juventus si pone, dunque, in fila insieme ad altri club per provare a strappare al Salisburgo una delle sue stelle più luminose. Pavlovic in stagione ha collezionato 8 presenze, con 1 gol e 2 assist vincenti all’attivo.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

3 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

18 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

21 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago