Atalanta-Milan, si è fatto male: out per infortunio, i tempi di recupero

Domani sera il Milan sfiderà l’Atalanta per la terza volta in stagione: ci sono dei problemi seri di natura fisica, salta il match per infortunio.

La squadra di Stefano Pioli ha ancora ambizioni molto importanti e vuole tornare a vincere contro la Dea dopo le ultime sfide molto difficili. Gian Piero Gasperini, dal suo canto, ha intenzione di continuare il percorso positivo e vuole vincere lo scontro diretto per provare ad avvicinarsi al podio e a sognare in grande in vista delle prossime settimane che saranno ancora più importanti.

Atalanta, infortunio per Lookman
Milan-Atalanta, infortunio per il titolare (LaPresse) – tshot.it

L’Atalanta è la “bestia nera” del Milan e lo scontro sarà decisivo per le prossime partite che saranno decisive per la qualficazione alla prossima Champions League. La Dea si sta confermando a livelli altissimi ma ora Stefano Pioli vuole riprendersi la rivincita rispetto alle ultime partite.

Milan-Atalanta, out per infortunio: le ultime

Il Milan affronterà l’Atalanta in una partita delicatissima che deve ridare il sorriso ai rossoneri dopo la nuova sconfitta maturata in Europa League. Quanto accaduto in Francia giovedì scorso con la sconfitta per 3-2 che, per fortuna dei rossoneri e dell’Italia, non ha messo in pericolo la qualificazione agli ottavi, ha creato ulteriori dissidi e voglia di riscatto.

I tifosi del Milan e tutti i calciatori ora vogliono la vittoria contro l’Atalanta per mostrare una prova di forza importante. L’Atalanta, invece, sogna di continuare il percorso positivo e vuole vincere ancora a San Siro dopo la vittoria in Coppa Italia.

Per Milan-Atalanta c’è un top player a rischio forfait a causa di un infortunio che mette in pericolo la sua titolarità.

Atalanta, Lookman a forte rischio: le condizioni

Ademola Lookman è a rischio forfait per Milan-Atalanta. L’attaccante nigeriano è tornato dalla Coppa d’Africa con un problema fisico importante e che non gli ha permesso di scendere in campo contro il Sassuolo nell’ultima partita di campionato. Ora rischia di non esserci neppure contro i rossoneri ma Gasperini proverà a chiedergli di stringere i denti per giocare titolare.

Secondo quanto riferisce TMW, oggi ci sarà il test decisivo per Ademola Lookman, ancora alle prese con la distorsione alla caviglia rimediata in Coppa d’Africa.

L’Atalanta vorrebbe ritrovarlo in campo ma solo se sarà al 100%. Altrimenti se c’è il rischio di perderlo per altre settimane, sarà Gasperini stesso a chiedere al nigeriano di stare fermo per qualche altro giorno.

Infortunio Lookman: oggi il provino ufficiale
Infortunio Lookman: le sue condizioni (LaPresse) – tshot.it

Lookman in dubbio: Gasperini prepara l’alternativa

Ademola Lookman può saltare Milan-Atalanta. In caso di forfait contro i rossoneri, c’è già pronta l’alternativa “leggera” per l’attacco atalantino: la coppia Miranchuk con De Ketelaere.

Ademola Lookman out per infortunio
Ademola Lookman: i tempi di recupero (LaPresse) – tshot.it

Ultimi dubbi da sciogliere per Gasperini che sta valutando con attenzione come ritrovare la squadra giusta per battere di nuovo il Milan e puntare ad accorciare ancora la classifica.

Impostazioni privacy