Augusta+Masters+2011%3A+i+favoriti+per+la+vittoria
tshotit
/articolo/augusta-masters-2011-i-favoriti-per-la-vittoria/3197/amp/

Manca poco alla partenza dell’attesissimo Augusta Masters 2011 e i bookmakers calano le quote per i favoriti alla vittoria finale. Lasciando perdere numeri e percentuali, concentriamoci unicamente sui nomi dei giocatori che potrebbero puntare al successo nel major americano. Ovviamente il primo dell’elenco è il ragazzo che vedete nella foto qui sopra, il numero uno al mondo Martin Kaymer. Tuttavia il tedesco più di una volta si è ben piazzato e potrebbe essere beffato da un altro della top 5 oppure, perché no, da un outsider. Voi su chi puntate? Ricordiamo che saranno presenti Francesco ed Edoardo Molinari.

E’ la 75esima edizione del Masters per eccellenza, che si giocherà ad Augusta in Georgia negli States davanti a migliaia di spettatori sui fairways e milioni e milioni davanti alla TV in tutto il mondo. Martin Kaymer dovrà difendere la leadership perché sono 6 i giocatori della top ten che potrebbero superarlo in classifica.
 
Ci sono i britannici Lee Westwood e Luke Donald, il lanciatissimo Phil Mickelson che ha appena vinto a Houston in Texas, gli altri europei Paul Casey e Graeme McDowell e infine quella varibile impazzita che ormai è diventato Tiger Woods.
 
Noi italiani puntiamo su Francesco e Edoaro Molinari, ma saranno tanti gli outsiders da tenere in considerazione: Matt Kuchar, Hunter Mahan, Steve Stricker, Dustin Johnson, Ernie Els, Jim Furyk, Nick Watney, Ian Poulter, Bubba Watson e ovviamente il giovane Rickie Fowler.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago