PGA+Tour%3A+Phil+Mickelson+ritorna+a+vincere%2C+in+Texas
tshotit
/articolo/pga-tour-phil-mickelson-ritorna-a-vincere-in-texas/3193/amp/

PGA Tour: Phil Mickelson ritorna a vincere, in Texas

Siamo tutti contenti della vittoria di Phil Mickelson in Texas per lo Houston Open del PGA Tour 2011. A Humble il mancino più forte del mondo cerca di sfatare la tradizione e le superstizione che dà poche speranze a chi vince un torneo prima dell’Augusta Masters andando a trionfare con 3 colpi di vantaggio. E si prende anche il merito di superare Tiger Woods in classifica dopo una lunghissima rincorsa: ok, il numero uno del ranking è ora distante, tuttavia per il buon Lefty deve fare effetto salire al terzo posto e vedere Tiger scivolare addirittura in settima posizione. Diamo un’occhiata ai piazzamenti.

Phil Mickelson è dunque terzo nel ranking mondiale e ritorna davanti a Tiger Woods che gli era stato davanti dal Masters del 1997 a ieri; Woods non era presente in Texas. L’ultimo torneo del PGA Tour 2011 ha visto due ottimi ultimi giri di Phil che ha consegnato score da 63 e 65 per passare davanti a Scott Verplank e a Chris Kirk che hanno concluso a braccetto in seconda posizione.
 
Quarta posizione a sette colpi dal leader per Aaron Baddeley e Steve Stricker, ottavo e primo europeo Padraig Harrington a 9 colpi dalla vetta. Francesco Molinari è calato nelle ultime due giornate e ha concluso 73esimo e penultimo dei qualificati al taglio.
 
Emozionante il finale con Mickelson che ha consegnato la bandierina al medico Tom Buchholz del M.D. Anderson Cancer Center in Houston che ha curato madre e moglie del campione. Phil avrà tutte le carte in regola per fare bene fra quattro giorni al Masters, ha già compiuto una doppietta nel 2006.

Recent Posts

Enrico Di Nitto trionfa all’Alps de Andalucia: un successo azzurro nel golf spagnolo

Enrico Di Nitto trasforma una giornata difficile in una vittoria memorabile all'Alps Tour in Andalusia,…

8 ore ago

Open d’Italia 2026: Torino accoglie l’élite del golf europeo per un evento imperdibile

L'83° Open d'Italia di golf si svolgerà a Torino dal 25 al 28 giugno, con…

1 giorno ago

Matteo Manassero e il Golf in Campo per la Ricerca sulla Sindrome di Dravet: Il Successo della 15° Edizione di ‘In Buca per un Sorriso’

L'articolo racconta il successo della 15° edizione di "In Buca per un Sorriso", un torneo…

2 giorni ago

Volpe Argentata Invitational 2026: Un Viaggio tra Eleganza, Auto Storiche e Celebrazioni Memorabili

L'articolo racconta l'ottava edizione della Volpe Argentata Invitational 2026, un evento che celebra auto storiche,…

5 giorni ago

Nelly Korda: tra patriottismo e ambizioni per il Major agli US Women’s Open 2026

Nelly Korda, numero uno al mondo nel golf, si allena per l'US Women's Open 2026…

1 settimana ago

Memorial Tournament 2026: Scottie Scheffler in cerca del terzo titolo consecutivo a Muirfield Village, con un occhio all’US Open

Scottie Scheffler, già due volte vincitore al Memorial Tournament, cerca un tris storico a Muirfield…

2 settimane ago