Augusta+Masters+2011%3A+trionfa+Charl+Schwartzel+con+un+finale+furioso
tshotit
/articolo/augusta-masters-2011-trionfa-charl-schwartzel-con-un-finale-furioso/3227/amp/

Augusta Masters 2011: trionfa Charl Schwartzel con un finale furioso

Imprevedibile, folle, entusiasmante: si possono trovare tanti aggettivi per descrivere il finale dell’Augusta Masters 2011 che ha visto una serie di ribaltoni imprevedibili, crolli drammatici come quello del povero Rory McIlroy, ritorni come quello, finalmente, di Tiger Woods e finali furiosi come quelli di Charl Schwartzel che consegna una carta di 66 colpi impreziosita da 4 birdie di fila nelle ultime buche per andare a trionfare sull’altro rimontante Adam Scott e sull’ottimo Jason Day. Bella prova finale di Edoardo Molinari che, mai inquadrato, risale fino all’11esima posizione dimostrando che in questo momento vale questa posizione “proiettata” nel ranking mondiale.

Partiamo con Rory McIlroy: al tee shot della 1 aveva 4 colpi di vantaggio da amministrare e un parziale di -12. Alla 18 ha consegnato una delle carte peggiori di tutti i giocatori di tutto il torneo a 80 per un -5 finale. Troppa pressione per il 21enne nordirlandese, che è letteralmente crollato, ma avrà tempo di rifarsi.
 
Tiger Woods è stato per qualche tempo in testa alla leaderboard e tutti ne eravamo contenti: ha perso questo Augusta Masters con una serie incredibile di putt sbagliati, ma se continua così può davvero ritornare grande. Il pubblico lo ama spassionatamente.
 
Charl Schwartzel ha realizzato il giro perfetto con un solo bogey, un eagle e ben cinque birdie, quanto bastano per superare l’altra sorpresa Adam Scott e il lodevole Jason Day di due colpi. Tiger Woods è quarto a -10 con Luke Donald e Geoff Ogilvy. Peccato per Angel Cabrera, -9 per lui, che rovina tutto con le seconde nove buche macchiate da due bogey.

Recent Posts

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabĂą , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

9 minuti ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

6 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono piĂą appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

22 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago