Parte oggi l’attesissimo Augusta Masters 2011 e gli appassionati di statistica danno il meglio di loro con tutte le previsioni e gli studi sui precedenti. Sembra che il percorso del major possa sorridere soprattutto ai giocatori mancini, che possono sfruttare la maggioranza delle buche che accompagna la naturale predisposizione dei vari Bubba Watson (vedi foto su) o Phil Mickelson. In Georgia troviamo tra i partenti i due fratelli Molinari Francesco e Edoardo che proveranno a giocare la carta da outsiders, Dodo sembra leggermente più in palla di Chicco in questo momento.
Qualcuno ha già terminato il primo giro come Ross Fisher a 69, Sean O’Hair a 70 e Jonathan Byrd a 73 in par col campo, ma quasi tutti in questo momento si trovano a circa metà della fatica. Tiger Woods partirà prima di Francesco Molinari.
Edoardo Molinari partirà due ore e tre quarti dopo il fratello, quando i nomi iniziano a farsi più “pesanti” fino a Phil Mickelson che partirà in prossimità delle 20. Secondo le ultime statistiche del tour, i mancini come Lefty sono favoriti. Basta scorrere gli ultimi 8 Masters vinti per metà dai “sinistri” grazie proprio a Phil e a Mike Weir.
E su Twitter e nelle conferenze c’è chi ci scherza su come Luke Donald che ammette questo vantaggio dei mancini e l’altro favorito, il numero uno al mondo Martin Kaymer che sogna di poter giocare con la sinistra; gli fa eco Mickelson “Anche io spero che Kaymer giochi con la sinistra…“.
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…