Rory McIlroy riesce ad azionare il turbo nelle seconde nove buche del terzo giro dell’Augusta Masters 2011 e mette un po’ di terreno tra sé e i rivali: il 21enne nordirlandese si presenterà oggi all’inizio del quarto giro con un vantaggio di 4 colpi sugli immediati inseguitori. Merito di tre birdie nelle buche finali (i due par 5 e un par 4) che hanno risolto una giornata iniziata un po’ storta. -2 di giornata per il giovane campione. Tiger Woods ha raccolto una minima percentuale di ciò che ha seminato, per colpa di un putt sfortunato e disastroso. Edoardo Molinari sale in 18esima posizione, ma può recriminare.
Edoardo Molinari ha recuperato 19 posizioni consegnando uno score di -3 che poteva essere tranquillamente -5 senza un grossolano errore e uno sfortunato lungo putt. Ora è 18esimo e può salire ancora. Tiger Woods ha mostrato grandi colpi, risate diaboliche di nervosismo e un putt ballerino.
Guarda un po’ chi si rivede, Angel Cabrera che qui si trova a suo agio e si posiziona secondo a -8, girerà proprio con McIlroy oggi e potrebbe succedere di tutto. Risalgono in seconda posizione i pericolosi Charl Schwartzel e K.J. Choi, ma soprattutto il secondo ha gettato alle ortiche più di un colpo.
Il buon Jason Day rimane secondo, ma ha perso l’occasione di rimanere agganciato a Rory con due bogey nelle ultime nove buche. In generale si sono visti tanti errori e la classifica si è schiacciata: tutte premesse per un grande ultimo giro finale da non perdere.
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…