Augusta+Masters%2C+uno+dei+big+in+vetta+da+solo%3A+crolla+McIlroy+nel+finale%2C+la+classifica+del+primo+giro
tshotit
/articolo/augusta-masters-uno-dei-big-in-vetta-da-solo-crolla-mcilroy-nel-finale-la-classifica-del-primo-giro/40712/amp/

Augusta Masters, uno dei big in vetta da solo: crolla McIlroy nel finale, la classifica del primo giro

Completato il primo giro dell’Augusta Masters. McIlroy parte alla grande poi arretra, bene Scheffler. Ecco chi c’è in vetta

Sole splendente, tanto pubblico e campo perfetto. La giornata inaugurale dell’Augusta Masters è stata davvero molto promettente e lascia ben sperare per il prosieguo del torneo.


Augusta Masters, uno dei big in vetta da solo: crolla McIlroy nel finale, la classifica del primo giro – Tshot.it (Foto LaPresse)

In vetta c’è un leader in solitaria ovvero Justin Rose, in testa a -7 dopo uno prima tornata spettacolare con otto birdie. Peccato per il bogey all’ultima buca che ha limitato il gap del veterano inglese sugli immediati inseguitori. Al secondo posto c’è il terzetto composto dal campione in carica Scheffler, dallo svedese Aberg e dal canadese Conners, tutti a -3 e, dunque, con quattro colpi da recuperare su Rose. Buon inizio per Scheffler che ha esaltato il pubblico con un birdie chilometrico alla quarta buca.

In terza posizione, a -3, ci sono due degli invitati della LIV ovvero Bryson DeChambeau e Tyrrell Hatton. Attenzione in particolare all’americano, uno che di Major se ne intende visto che l’anno scorso ha trionfato allo Us Open. Hatton, dal canto suo, si conferma sempre competitivo come un altro veterano, Jason Day che guida il terzetto in T7 a -2 con English e Bhatia.

Augusta Masters, Rose in testa. McIlroy rovina tutto nel finale del primo giro

Era cominciato benissimo l’Augusta Masters per Rory McIlroy. Partito dopo Rose e Scheffler, il fuoriclasse nordirlandese era a -4 alla 13 grazie a quattro birdie. L’aggancio ai primi è tuttavia fallita a causa del disastro combinato alle 16 e alla 17 con un doppio bogey che ha portato il suo score a 0 a pari con il par. Per Rory, dunque, cammino tutto in salita verso la conquista dell’unico Masters che manca al suo palmares.

Augusta Masters, Rose in testa. McIlroy rovina tutto nel finale del primo giro – Tshot.it (Foto LaPresse)

McIlroy è in T27 e precede di una lunghezza altri due potenziali favoriti per la vittoria del Masters ovvero Fleetwood e Matsuyama, entrambi a +1 come Xander Schuaffele, arrivato al Masters con pochi tornei disputati finora. Nelle retrovie, da segnalare il primo giro disastroso di Russell Henley. Il vincitore dell’Arnold Palmer Invitational è a +7. Nettamente peggio di lui ha fatto Nick Dunlap, ultimo a +18 con 90 colpi, frutto di 7 bogey, tre doppi bogey e un triplo bogey.

Il secondo giro dell’Augusta Masters comincerà alle 15 ora italiana. Sky Sport Golf lo trasmetterà completamente in diretta fino al termine. McIlroy si presenterà sul tee della 1 alle 15.58 poco dopo di Rose. Il leader del Masters partirà alle 14.52. In serata, alle 19.23, tocca invece a Scheffler.

Alessandro

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago