La situazione economica e finanziaria per molti club è a dir poco delicata. Alcune big sono da anni, infatti, sull’orlo del baratro ed il tentativo di creare una Super Lega per aumentare i ricavi rappresenta una sorta di tentativo disperato. Il presidente di una big, ora, annuncia il concreto rischio di bancarotta per il suo club.
Come è noto, il mondo del calcio, che ovviamente non è fuori dall’economia, vive una fase storica molto delicata. Diversi club, infatti, sono a concreto rischio fallimento, con una quantità di debiti da far gelare il sangue nelle vene. Tra tutte le società, una sta rischiando in particolar modo ed in tal senso il presidente è uscito allo scoperto in una assemblea di tutti gli azionisti. Ha parlato di bancarotta mandando nello sconforto più totale tutti, tifosi compresi. Chiaramente l’intero apparato che c’è alle spalle di questa società ha impedito che ciò accadesse, ma la situazione continua ad essere particolarmente allarmante. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
In termini economici, come è noto, ci sono tanti club in giro per il Vecchio Continente che stanno vivendo una crisi davvero senza precedenti. Su tutti, ce ne sono alcuni che sono in una situazione davvero molto delicata e che ballano sull’orlo del baratro ormai da tempo.
Come ammesso dallo stesso presidente Joan Laporta la situazione economica del Barcellona è disastrosa. Al punto che, tre anni, fa, nelle stesse condizioni, per i debiti che c’erano, qualunque altra società privata sarebbe stata costretta a dichiarare bancarotta. Dichiarazioni molto forti, soprattutto se si tiene conto che arrivano da parte del presidenti di una delle principali squadre al mondo.
Il presidente della società catalana ha spiegato che, quando è arrivato tre anni fa, la società contava debiti per un totale di 1,3 miliardi di euro, buona parte dei quali con una scadenza molto ravvicinata. Nella ricostruzione dell’attuale numero uno del club, l’operato suo e del suo staff lo ha salvato dall’essere messo in ginocchio. Sono state respinte, poi, le accuse di corruzione per il noto caso Negreira. Insomma, in casa Barça la situazione continua ad essere estremamente delicata, ma almeno il peggio ora sembra essere stato lasciato alle spalle.
Negli ultimi giorni il nome di Guglielmo Vicario è tornato con forza al centro delle…
Zinedine Zidane può subito tornare in un club, non passando più per la scelta da…
Le campionesse dell'LPGA Tour hanno ribaltato la scena conquistando soldi e tanto successo. Il circuito…
Dopo l’esperienza al Monterrey il futuro di Sergio Ramos potrebbe essere ancora una volta in…
La Juventus potrebbe presto mettere a segno uno dei colpi più importanti degli ultimi anni,…
In Serie A si è arrivati a un momento cruciale per tutti: pronto un altro…