Barcellona: Xavi si dimette, un italiano allenerà i catalani

La notizia è arrivata nelle scorse ore: Xavi lascia il Barcellona e il futuro della panchina catalana sembra essere destinata ad un italiano. Ecco i dettagli.

E’ tempo di guardare al futuro in casa Barcellona. L’annuncio di Xavi è arrivato a sorpresa ed ora Laporta nelle prossime settimane dovrà iniziare a trovare un tecnico in grado di poter alzare il livello dopo una stagione non sicuramente semplice.

Thiago Motta Barcellona
Il Barcellona potrebbe affidarsi ad un italiano – tshot.it – Foto Ansa

Il Barcellona potrebbe finire nelle mani di un italiano. Laporta ha sempre guardato con attenzione al nostro campionato ed ora potrebbe tentare l’affondo. Niente di certo, visto che la notizia del passo indietro di Xavi, è fresca, ma di certo giro di poco tempo sarà presa una decisione molto importante.

Panchina Barcellona: addio Xavi, chi arriva al suo posto

Nessun esonero, ma addio a fine stagione. Se non ci sarà uno scossone clamoroso, Xavi concluderà la stagione sulla panchina del Barcellona per poi iniziare una nuova avventura. Una separazione che era nell’aria considerando i risultati anche se nessuno si sarebbe aspettato che il passo indietro arrivasse dal tecnico. Ora, però, è arrivato il momento di guardare al futuro e trovare il tecnico giusto che possa portare i catalani a livelli di una volta.

Stando alle ultime indiscrezioni riportate da fichajes.com, in corsa per la panchina del Barcellona ci sarebbe anche Thiago Motta. Il tecnico del Bologna piace a diverse big e per questo motivo non ci resta che aspettare i prossimi mesi per avere un quadro più chiaro. Ma i catalani ci pensano e vedremo cosa succederà.

Thiago Motta Barcellona
Il Barcellona punta Thiago Motta per la panchina – tshot.it – Foto Lapresse

Di certo il nome di Thiago Motta è nome molto importante per il Barcellona considerando anche la sua esperienza nel mondo del calcio. Ma niente ancora di certo visto che Laporta potrebbe puntare anche su un altro nome. Vedremo cosa succederà e per questo motivo non ci resta che aspettare i prossimi mesi per avere un quadro più chiaro.

Ultime Barcellona: Thiago Motta è un candidato

Thiago Motta è un candidato per la panchina del Barcellona. Niente di certo. Sono in corso tutti i ragionamenti del caso e per questo motivo non ci resta che aspettare i prossimi mesi per avere un quadro più chiaro in una vicenda che è destinata a tenere banco ancora per molto tempo.

Impostazioni privacy