Bella iniziativa di solidarietà che coinvolge il mondo dello sport. Cifre importanti, ecco nello specifico cosa sta succedendo.
Il mondo dello sport ogni anno partecipa attivamente a manifestazioni per aiutare quelle persone che hanno più difficoltà, persone magari anch’esse appassionate di sport ma che faticano per problemi economici o per particolari disabilità. Il golf, cosi come tanti altri sport, è sempre molto attivo, da questo punto di vista per dare una mano alle persone e instaura ogni anno tornei disponibili per solidarietà.

E’ un torneo che ha avuto molto risalto negli ultimi anni ed è stata confermata la presenza anche per questo 2025, torna il torneo Kiwanis Charity Golf Trophy, un torneo che si tiene al Kiwanis Club di Locarno in Svizzera e che alla sua terza edizione, un torneo che vede lavorare tutti per aiutare le persone in difficoltà e con uno scopo quindi ben preciso. L’evento avrà il suo inizio venerdi 30 Maggio 2025 ed è molto atteso dalla Comunità locale.
Il Kiwanis Charity Golf Trophy è realizzato a sostegno della fondazione Amilcare che si occupa specialmente di aiutare i ragazzi, nella fascia d’età di adolescenza, con problemi ad affrontare la realtà. E l’obiettivo è ben chiaro, sia a livello sociale che economico e dopo il successo delle prime edizioni ora si vuole fare anche meglio. Un evento di golf molto atteso.
Kiwanis Charity Golf Trophy, dove si terrà l’evento
L’obiettivo di questo evento, oltre ad allietare appassionati del luogo, è raccogliere cifre per beneficenza. Nelle prime due edizioni l’evento è riuscito a devolvere in beneficenza oltre 65 mila franchi e adesso l’obiettivo è molto più ambizioso, e ovvero raggiungere e superare i 100 mila franchi da devolvere in beneficenza.

L’evento, nello specifico, si terrà presso il suggestivo e piuttosto panoramico Golf Gerre di Losone, un golf club aperto a chiunque ha abilitazione per giocare sui campi da golf. In serata poi ci sarà un evento di gala dove tutti potranno cenare e passare una serata in armonia, il tutto con l’obiettivo concreto di dare una mano vera a chi è in difficoltà, specialmente quelle persone che non riescono andare avanti e che il golf può dargli un sorriso.