Belotti via dalla Fiorentina: nuovo nove di una big in Serie A

Il futuro del “gallo” Belotti potrebbe non essere più alla Fiorentina, così come la Roma che lo cederà dopo il prestito ai viola.

Perché a fine stagione dovrà rientrare alla “base” considerando il prestito oneroso di questa stagione, che non vedrà seguito, secondo quelle che sono le notizie che arrivano quest’oggi sul futuro del centravanti italiano.

Andrea Belotti via dalla Fiorentina per una big di Serie A
Andrea Belotti – tShot (La Presse)

Non più giovanissimo, ma con l’occasione di giocare per una big d’Italia, considerando quelle che sono le voci di calciomercato sul suo conto e quelle di alcune società italiane che, nella prossima stagione, vanno a caccia di un nuovo numero nove per il proprio attacco. La certezza, ad oggi, è che non giocherà per la Roma nel prossimo campionato. E oltre a questo, anche la Fiorentina si sarebbe convinta di separarsi a fine stagione, con suggerimento anche dell’ex calciatore di Fiorentina e Napoli tra le altre, che ha parlato quest’oggi del futuro di Belotti.

Belotti ai saluti con la Fiorentina: solo sei mesi, poi giocherà in una big d’Italia

Giocherà in una big d’Italia, con Belotti che non rappresenterebbe il futuro della Fiorentina, secondo quelle che potrebbero essere le intenzioni del club viola che, soprattutto senza Italiano in panchina, dovrà decidere che posizione prendere per il nuovo attacco del club toscano, considerando anche la possibile partenza di Nico Gonzalez.

L’attaccante della Fiorentina, fino a questo momento, ha convinto poco in maglia viola considerando che ha trovato uno score di un solo gol e un solo assist nelle dieci partite giocate con i toscani.

Pertanto, come suggerito anche dall’ex viola Renato Buso, Belotti non rappresenterebbe il futuro della Fiorentina, che si cercherà un’altra soluzione in attacco. Ma occhio perché, stando a quelle che poi sono le notizie sulla Serie A, Belotti potrebbe cogliere al volo l’occasione di indossare la maglia numero nove di una delle big del nostro calcio.

Fiorentina, le parole dell’ex sul futuro di Belotti

L’ex Renato Buso, che ha indossato la maglia della Fiorentina tra le altre squadre in Italia, ha così parlato ai microfoni di Radio Firenze Viola. Ecco cos’ha detto sul possibile addio di Belotti dalla Fiorentina: “Belotti non rappresenta il futuro della Fiorentina, è un buon calciatore che fa reparto da solo e dà battaglia in campo, ma non è il bomber che cerca la Fiorentina secondo me. Nico Gonzalez? Non mi dà buone sensazioni perché oltre a non rischiare la giocata quasi mai, non è uno che vedo pienamente dentro il progetto. Penso sia un po’ spento”.

Belotti lascerebbe la Roma e la Fiorentina per una grande occasione nel 2025
Belotti Roma – tShot (La Presse)

Ultime su Belotti: chi lo prende dalla Roma in Serie A

Il “gallo” Belotti potrebbe prendere il posto di Victor Osimhen al Napoli nella prossima stagione, alternandosi definitivamente con Raspadori, al Napoli. Con il Cholo Simeone anche, gli azzurri sistemerebbero così il proprio attacco, andando a spendere i soldi incassati per il nigeriano, in altri reparti di campo. Sullo sfondo per Belotti, ci sono anche le piste che portano al Milan e alla Lazio, con entrambi i club che potrebbero perdere Giroud – ormai cosa certa – e Immobile, a fine stagione.

Belotti al Napoli nel 2025
Belotti Napoli – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy