Benzema saluta l’Al-Ittihad: sei mesi in prestito, si sta già allenando altrove

Conferme sull’addio, con destinazione già annunciata, per Karim Benzema. L’annuncio di calciomercato arriva dall’estero.

Riguarda il futuro di Karim Benzema, quanto sarebbe accaduto all’interno dell’Al-Ittihad dove, al club giallonero, sarebbe già arrivata la conferma sulla separazione dal Pallone d’Oro francese che si starebbe pure già allenando altrove.

Karim Benzema si allena già altrove, sarà addio all'Al-Ittihad
Karim Benzema – tShot (La Presse)

Non ha voglia di proseguire nel posto che aveva definito “casa sua” considerando quelle che sono le motivazioni religiose che, oltre a quelle economiche, avevano spinto lo storico centravanti del Real Madrid ad unirsi alla Saudi Pro League assieme a Kantè e agli altri talenti del calcio europeo, nella passata estate. Un’esperienza dunque che sarebbe già finita, secondo quello che è l’annuncio de L’Equipe.

Benzema si allena già altrove: addio all’Al-Ittihad, la notizia

Finita già l’esperienza all’Al-Ittihad di Karim Benzema, calciatore francese che come già successo con Jordan Henderson, che ha salutato il proprio club arabo per tornare a giocare in Europa, non ha più voglia di continuare in Arabia Saudita.

La Saudi Pro League potrebbe già aver perso il proprio fascino, complice anche la situazione non ottimale che ha vissuto lo stesso Benzema, che ha convinto poco o nulla da quando è diventato il nuovo attaccante dell’Al-Ittihad. Centravanti che avrebbe chiesto esplicitamente la cessione, magari anche in prestito, pur di tornare a giocare in Europa.

Si allena altrove, senza più essere partecipe agli allenamenti in gruppo con la formazione dell’Al-Ittihad, Karim Benzema. Pronto a salutare i suoi compagni di squadra dopo soltanto sei mesi al club saudita, chiedendo così l’addio nell’immediato, potendo avere la possibilità di salutare in prestito per i prossimi sei mesi.

Calciomercato: Benzema si allena da solo, addio all’Al-Ittihad

Secondo quanto riportato dalla Francia, in questo momento, si starebbe allenando da solo a Gedda e non più in gruppo con l’Al-Ittihad. Il motivo sarebbe legato infatti alla separazione dal club della Saudi Pro League, con l’addio immediato di Benzema dall’Al-Ittihad. Starebbe aspettando l’occasione dal calcio europeo e le voci sulla destinazione all’Inter non sono mancate sul Pallone d’Oro francese. Ad oggi però, quello di vedere Benzema in Serie A, resta solo un sogno. La destinazione che gradirebbe lui sarebbe un’altra e rappresenterebbe un vero e proprio ritorno a casa.

Karim Benzema si allena da solo, dirà addio all'Al-Ittihad
Calciomercato Karim Benzema – tShot (La Presse)

Benzema, niente Inter: Karim sogna un’altra destinazione

Non all’Inter come si era ipotizzato, Karim Benzema tornerebbe al Lione, in Ligue 1. Vorrebbe far “pace” con il Governo francese e tornare lì dove la sua carriera è cominciata, con la vittoria del campionato in Francia prima di vedersi proiettato nella storia d’amore e leggendaria vissuta al Real Madrid. Il Lione, visibilmente in difficoltà per la situazione di classifica che sta vivendo in Ligue 1, ripartirebbe infatti da Benzema.

Benzema riparte dal Lione, addio immediato all'Al-Ittihad
Calciomercato Benzema – tShot (La Presse=
Impostazioni privacy