Bernd+Wiesberger+trionfa+al+Ballantine%26%238217%3Bs+Championship+2012
tshotit
/articolo/bernd-wiesberger-trionfa-al-ballantine-s-championship-2012/4849/amp/

Bernd Wiesberger trionfa al Ballantine’s Championship 2012

Bernd Wiesberger ha trionfato per la prima volta sull’European Tour con una grande prestazione in Corea del Sud al Ballantine’s Championship. Per lui (-18) un vantaggio di ben cinque colpi sul secondo classificato Richie Ramsay (-13) grazie a un doppio 65 nei giri centrali e a un 68 di questa mattina. Per il 26enne austriaco è un successo senza possibilità di replica per i rivali, che hanno lottato per i piazzamenti. Basti pensare che il buon Bernd ha giocato per tutte e 59 le buche finali – dunque, oltre tre giri – senza nemmeno mettere a segno un bogey al Blackstone Golf Club. Buona prestazione del nostro Andrea Pavan, unico italiano in campo, che ha concluso in 32esima posizione a -4 sul par del campo dopo quattro giri.

Ci aveva provato l’altro austriaco Marcus Fraser a rimontare su Wiesberger portandosi fino a quattro colpi dalla vetta grazie a un birdie putt esagerato da circa 10 metri, ma poi il 26enne si è riportato avanti grazie a una grande prestazione nelle buche finali. Dopo aver vinto due volte sul Challenge Tour, Bernd si è distinto per un grande secondo colpo alla buca 15 (par 5) imbucando da 8 piedi e poi alla 16 con un altro putt molto lungo. “Ho solamente provato a divertirmi e ho completato i tre giri migliori della mia vita – ha affermato Wiesberger – ho provato a non fare bogey e ci sono riuscito piuttosto bene. E’ stato fanastico“.
 
Insomma, è riuscito a inanellare una serie di giornate favorevoli dove tutto andava al posto giusto. “La mia strategia era quella di prendere più green possibili e cercare di imbucare i putt, ci sono riuscito“, ovviamente questa è un po’ la strategia di tutti, solo che non sempre si riesce a portare a termine così facilmente. “Non mi sono innervosito e ho sbagliato solo tre o quattro tiri. Alla 12 ho vissuto un momento difficile, ma ho fatto un gran chip e un putt per salvare il par“. Questo torneo era sponsorizzato dalla Ballantine, ne berrà un sorso? “Tornerò a casa stasera, ma sono piuttosto sicuro che ne berrò un bicchiere nella lounge all’aeroporto“. Per 367.000 euro di primo premio non poteva che rispondere così.
 
Applausi anche all’ottimo Richie Ramsay che è riuscito nell’impresa della rimonta fino al secondo posto con un totale di -13 grazie a un giro in 65. “Sono davvero contento per questo giro – ha detto l’ex vincitore del South African Opennon vuoi mai perdere, essendo un golfista vuoi sempre vincere, ma Bernd ha giocato davvero in modo fantastico qui“. Ha speso poi una bella frase per il rivale, affermando che “E’ una bella persona, abbiamo giocato più volte insieme sul Challenge Tour”. La terza posizione è stata condivisa dal leader del primo giro Victor Dubuisson e da Marcus Fraser, che hanno terminato a -11.

Published by

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

5 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

5 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

5 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

6 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

6 giorni ago